VILLA LITERNO CAMPIONE DI COPPA! Piega il Carotenuto e vince il Double



Il Villa Literno che festeggia dopo la vittoria del match

POMIGLIANO – Il Villa Literno scrive la storia: è double. Al “Gobbato” di Pomigliano il Villa Literno batte per 2 a 1 il Carotenuto e si aggiudica la Coppa Italia Promozione. Partita molto sentita sin dal pre-partita. Tifoserie molto calde che presentano coreografie di altre categorie. Prima del fischio d’inizio, sono state donate le targhe, da parte del presidente della Figc Campania Carmine Zigarelli, ad entrambe le finaliste e successivamente è stato omaggiato il presidente Achille Cuccari, consegnando una targa in sua memoria alla propria famiglia. La finale è stata dedicata interamente allo storico presidente del Vitulazio che tanto ha dato al calcio campano.

PRIMO TEMPO. Il Villa Literno guidato da Raffaele Di Pasquale, che scende in campo con un 3-5-2, nei primi minuti attende l’avversario prendendo le misure. L’arbitro, sin dai primi minuti, mette le cose in chiaro fischiando su ogni minimo contatto. Nei primi dieci minuti tanti palloni toccati dall’attaccante della squadra irpina Diallo Moustapha che funge da collante tra centrocampo e attacco. E’ proprio l’attaccante africano che al 10’ provoca un fallo e da quel momento si scatena il primo dei tanti battibecchi in mezzo al campo tra i calciatori delle due squadre. Al 16’ la palla finisce sui piedi di Gaetano Annunziata, quest’oggi in ottima forma, ma trova Consentino a chiudere bene. Al 18’ il Villa Literno passa in vantaggio. Pasquale Scogliamiglio realizza il goal dal dischetto. Passano solo sei minuti, quando al 24’ i biancorossi raddoppiano con Annunziata. Il bomber recupera palla su Andreas e segna un bellissimo goal con grande freddezza. La prima rete in questa competizione arriva proprio in finale per Annunziata. Dopo questo doppio vantaggio, le squadre continuano a giocare il proprio calcio ma manca ancora una vera e propria reazione da parte del Carotenuto. Al 39’ ci prova Diallo ma la palla va fuori. L’attaccante chiuso tra due difensori liternesi non riesce al meglio nell’esecuzione del tiro. Ai minuti 40’ e 43’ si creano nuovi capaneli con varie ammonizione ricevute da una parte e dall’altra. Termina sul 2 a 0 la prima frazione di gioco.



SECONDO TEMPO. Alla ripresa la squadre irpina, strigliata dal proprio allenatore, entra in campo con la voglia di ribaltare il risultato. Al 47’ è Caldore a riaccorciare le distanze e a riportare la propria squadra a solo un goal dalla squadra liternese. Da lì in poi iniziano una serie di cambi sia da una parte che dall’altra. Il Villa Literno però non si smuove e continua a portarsi avanti con Annunziata e soci. Ottima partita anche da parte di Pasquale Scielzo che dà un grosso contributo alla squadra, anche dal punto di vista difensivo. Al 60’ Annunziata, con un pallonetto, tenta l’eurogoal da fuori aria ma è davvero sfortunato e sfiora il palo di un niente. Il Carotenuto negli ultimi minuti continua ad attaccare, il Villa Literno si difende bene. C’è spazio per un’ultima ottima azione creata dall’immenso Annunziata che, dopo aver driblato sei calciatori, cerca un pallonetto alla Dries Mertens ma la palla esce di poco a lato. La partita termina sul 2 a 1 per il Villa Literno e parte la festa per il popolo liternese.

TABELLINO VILLA LITERNO – CAROTENUTO 2-1

VILLA LITERNO (3-5-2): Orefice, Giannetti, Scognamiglio D., Castiglione (87’ Ferraro), Laezza, Fellini (78’ Silvestro), Acampora, Russo, Annunziata (89’ Laureto), Scielzo, Scogliamiglio P. (51’ Castaldi). A disposizione: Cintoli, Galloppa, Albano, Romano, Diana. Allenatore: Di Pasquale

CAROTENUTO (4-3-3): Bruno; Albertini (75’ Sorrentino), Biancardi (88’ Tedeschi), Cossentino, Patriciello; Lippiello (60’ Auriemma), Andres (84’ Scippa), Cardore; Schettino (68’ Simeri), Diallo, Pirone. A disposizione: Vacchiano, Maresca, Monda, Orefice. Allenatore: Bianco

Marcatori: 18’ rig. Scognamiglio (VL), 25’ Annunziata (VL), 46’ Cardore (C)

Ammoniti: Scielzo (V), Russo (V), Fellini (V), Diallo (C), Bruno (C), Albertini (C), Cardore (C), Cossentino (C), Lipiello (C),Di Pasquale (V)

 


error: Content is protected !!
P