FIGURACCIA COME ALL’ANDATA. La Mariglianese sbanca il Pinto in rimonta, la Casertana fa un altro passo indietro



L’esultanza della Mariglianese (Foto Giuseppe Scialla)

Incredibile e inattesa battuta d’arresto per la Casertana che perde 3-1 in casa con la Mariglianese e compie un altro passo indietro. Un po’ una danza del gambero con un passo avanti e due dietro…

La partita è piacevole con le due squadre che si studiano nelle battute iniziali. Il primo tiro è di Felleca con parata a terra di Maione. Tre minuti e Rimoli tenta da fuori ma la sfera è ben lontana dai pali della porta. Minuto 12’, Felleca ci riprova ma non inquadra la porta. Sono le prove generali per il vantaggio rossoblù che giunge poco dopo. Angolo di Monti, Vacca si inserisce e non sbaglia. 1-0 e partita in discesa per i padroni di casa. La Mariglianese si affida alla buona vena di Rimoli che sessanta secondi dopo prova subito a riequilibrarla ma calcia fuori. Replica casertana con Mansour (18’) ma l’attaccante potrebbe fare meglio e l’occasione sfuma. Quindi inzuccata di Aracri ma Carotenuto non ha problemi. Si gioca senza sosta e nuovamente Felleca al ventesimo sfiora il raddoppio non concretizzando una buona occasione. Tegola per Feola con l’ennesimo infortunio a Rainone sostituito da Salto. Cinque minuti e Aracri non trova la porta con un colpo di testa da buona posizione. E’ solo questione di tempo però perché lo stesso Aracri fa 1-1 ringraziando Esposito per l’assist. La Casertana impiega quasi dieci minuti per riprendersi affidando al solito Felleca i tentativi per rimettere la testa avanti. La Mariglianese però non sta a guardare e ci riprova con un tiro a giro di Rimoli e pallone fuori di poco. Finisce in parità la prima frazione di gioco con qualche mugugno dei pochi intimi presenti al Pinto. Si riparte con Nicolau al posto di Maresca e il neo entrato dopo due minuti ha l’opportunità di fare centro ma pecca di precisione. Ci provano Vacca e Felleca ma nessun problema per Maione. Improvvisamente gli ospiti passano in vantaggio (60’). Approfittando di un errore difensivo. Rimoli scappa e vede Marzano tutto solo che in area non sbaglia. Per l’ex Gladiator secondo gol stagionale e clamorosamente tutto da rifare per i padroni di casa. Al 66’ ingenuità di Palumbo che rimedia il secondo giallo e lascia i suoi in inferiorità numerica. Occasione ghiotta per la Casertana che inserisce Diaz al posto di Vicente per dare maggior peso all’attacco. Mossa della disperazione che non paga perché al 78’ perfetto contropiede ospite con Aracri che triplica e sul Pinto tornano quei fantasmi che solo di rado hanno lasciato in pace di falchetti. Dopo la traversa di Kosovan triplice fischio con i pochi tifosi rimasti sugli spalti a gridare il proprio malcontento e la squadra allontanata dal tifo organizzato evidentemente stanco di assistere a tanta mediocrità.



Casertana: Carotenuto; Munoz, Rainone (23′ Salto), Colacicchi, Monti; Vacca, Vicente (68′ Diaz); Mansour (75′ Feola), Maresca (46′ Nicolau), Felleca (71′ Kosovan); Favetta. A disp.: Bovenzi, Rossi, Feola, D’Ottavi, Carannante. All.: Feola.

Mariglianese: Maione; Micillo (71′ Pantano), Varchetta, Tommasini, Marzano (85′ De Giorgi); Palumbo, Langella, Arrivoli; Aracri; Esposito (90′ Ragosta), Rimoli (68′ De Martino). Una disp.: Cafariello, De Angelis,  Fiorillo, Massaro, Tagliamonte. All.: Sanchez.

Arbitro: Campazzo di Genova

Reti: 14′ Vacca (Ca), 30′ e 78′ Aracri (Ma), 60′ Marzano (Ma)

Ammoniti: 32′ Micillo (Ma), 34′ Vicente (Ca), 45′ Tommasini (Ma), 53′ Palumbo (Ma)

Espulso: 66′ Palumbo (Ma)


error: Content is protected !!
P