IL MATESE LE TENTA TUTTE PER ROVINARE LA FESTA DELLA SAMB. Tanti goal al “Riviera delle Palme” ma non basta



Sambenedettese-Matese (Foto ufficio stampa)

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Una buona gara non basta al Matese che esce sconfitto per 3-2 dal ‘ di San Benedetto del Tronto. I Lupi di Urbano sbattono contro il portiere marchigiano Knoflach, di gran lunga il migliore dei suoi, autore di interventi prodigiosi salva risultato. Le reti di Galesio e Ricciardi non bastano, si torna a casa con un ko ma con la consapevolezza di potersela giocare alla grande fino alla fine. La salvezza può passare anche dal prossimo match casalingo: giovedì si gioca al ‘Ferrante’. Alle ore 15 c’è la sfida col Pineto.

PRIMO TEMPO. Primo quarto d’ora di gioco di studio tra le 2 squadre. Al 20′ ci prova Galesio che riceve un pallone dalla trequarti, supera con uno stacco perentorio Conson ma non riesce a trovare lo specchio. Due minuti dopo anche la Samb ci prova con Tomas ma anche in questo caso il colpo di testa non ha fortuna. Appena un giro di lancette dopo e i padroni di casa vanno ad un passo dal vantaggio ma Del Giudice compie un vero e proprio miracolo: Lisi mette al centro per Cardella, l’attaccante tocca appena ma il numero uno dei Lupi si erge da protagonista assoluto e fa sbattere il pallone sul palo negando il gol ai marchigiani. Azione pericolosa della Samb al 31′: Cardella – ancora lui – tira una bomba dal limite dell’area, brividi sulla schiena di Del Giudice. La gara si sblocca al 36′: calcio di punizione dalla trequarti, pallone per la testa di Tomas che indirizza bene, Del Giudice non riesce a negare il gol. E’ 1-0. Ma i ragazzi del presidente Luigi Rega reagiscono immediatamente: corner di Ricciardi, errore della difesa, sforbiciata di Ricamato parata da Knoflach, il più lesto di tutti è Galesio che gonfia la rete per l’1-1. Baci destinati alla tribuna dove ci sono i tifosi verdeoro.
SECONDO TEMPO. Subito un brivido per il Matese: cross al centro per Fall che colpisce di testa a due passi dal palo ma non centra – fortunatamente per i verdeoro – la porta. Al 52′ si riportano avanti i rossoblù di casa: azione manovrata perfetta, Lisi è freddissimo, si libera di un difensore e poi incrocia ingannando Del Giudice in uscita. E’ 2-1. Al 70′ la Samb prova a chiudere il match: cross di Alboni per Fall che stacca da solo all’altezza del dischetto, trova lo spazio dove il portiere non può arrivare ed è 3-1. Il Matese però è vivo: prima Galesio di testa e poi Napoletano colpisce la traversa con un bolide su punizione. Ricciardi la riapre a 12 dalla fine: cross dalla trequarti, sotto la tribuna, che diventa un tiro che supera Knoflach e segna il 3-2. Il Matese va ad un passo dal pareggio con Galesio: assist al bacio di Szyszka e tiro a botta sicura, Knoflach veste i panni di SuperMan e para in caduta, sulla ribattuta Napoletano viene steso ma l’arbitro lascia proseguire. Nei 4 recuperi occasioni solo per i padroni di casa, finisce così. E’ 3-2 per la Samb.
TABELLINO

SAMBENEDETTESE – FC MATESE 3-2
SAMBENEDETTESE: Knoflach, Conson, Alboni, Lulli (dal 30’ st Frulla), Cardella, Amoruso (dal 27’ st Zanazzi), Fall, Lorenzoni, Tomas, Angiulli, Lisi (dal 40’ st Peroni). A disp.: Sprecacè, Pica, Ferri Marini, Zgrablic, Buono, D’Agosto. All. Alfonsi
FC MATESE: Del Giudice, Szyszka, Setola (dal 48’ st Iannetta), Fabiano (dal 20’ st Masi), Congiu, Albanese, Tribelli (dal 20’ st Calemme), Ricamato, Galesio, Ricciardi, Napoletano (dal 42’ st Langellotti). A disp.: Martino, Andreassi, Crispino, Riccio, Del Vecchio. All. Urbano
ARBITRO: Deborah Bianchi di Prato
ASSISTENTI: Roberto Meraviglia di Pistoia e Simone Iuliano di Siena
MARCATORI: 36’ pt Cardella (S), 37’ pt Galesio (M), 7’ st Lisi (S), 25’ st Fall (S), 33’ st Ricciardi (M)
NOTE: Ammoniti Lisi (S), Recupero 1’ pt, 4’ st
UFFICIO STAMPA FC MATESE

error: Content is protected !!
P