IL VILLA LITERNO RIMANDA L’APPUNTAMENTO CON LA STORIA. L’ex Cottuno rallenta la capolista: pari col Castel Volturno



Le squadre al fischio d’inizio

VILLA LITERNO – I festeggiamenti per la vittoria del campionato sono rimandati alla prossima giornata. Il Villa Literno, tornato a giocare al “Tavoletta”, pareggia contro il Castel Volturno con il risultato di 0-0. I biancorossi, che alla vigilia del match avevano otto punti di distacco rispetto al Pietrelcina, sognavano di festeggiare con i propri tifosi. Quest’ultimi, oggi sono arrivati in massa allo stadio per supportare la compagine liternese. Ottima giornata di festa, spazio per i bambini sia all’entrata in campo sia all’intervallo. A mancare è stata solo l’aritmetica.

PRIMO TEMPO. Le due compagini passano i primi minuti a studiarsi. I padroni di casa tentano l’avanzata nella metà campo avversaria sin dall’inizio ma trovano sempre ottime chiusure dei difensori del Castel Volturno. Dopo vari tiri finiti a lato dalla porta, il primo tiro in porta arriva al 18′ da parte di Dario Scognamiglio, terzino del Villa Literno. I padroni di casa iniziano a spingere ancora di più. Al  23′, nell’area di rigore avversaria, vi è una rocambolesca azione con vari rimpalli. Qui sciupa una grande occasione da goal Pasquale Laureto. Cinque minuti più tardi, dopo una ripartenza arriva il primo tiro anche da parte degli ospiti che però finisce a lato. Al 35′ questa volta, sempre per i padroni di casa, è Giuseppe Architravo a provare dalla distanza ma niente da fare. Prima del fischio della prima frazione gioco, negli ulti minuti da segnalare un ottima azione del Villa Literno. Quindi, il primo tempo termina a reti inviolate.



SECONDO TEMPO. Il secondo tempo inizia allo stesso modo in cui è terminato il primo: il Villa Literno attacca e il Castel Volturno difende, anche in modo molto accurato senza par passare tante palle fastidiose. Al 53′ ci prova bomber Gaetano Annunziata con un bel tiro. Sempre Annunziata ci riprova successivamente, questa volta di testa, ma non in modo da impensierire l’estremo difensore ospite Luigi Compagnone. Iniziano i vari cambi da entrambi i lati e nel frattempo la partita diventa praticamente giocata in una parte del campo solamente. Nonostante ciò i ragazzi allenati da Raffaele De Pasquale non riescono a chiuderla. Per gli ospiti limitati sprazzi in avanti, sopratutto in ripartenza, ma nulla di concludente. La partita termina con un pareggio a reti bianche. Il Villa Literno al momento è a sei punti dal Pietrelcina e quindi rimanda la festa promozione. Il Castel Volturno allenato da Raffaele Cottuno, invece, si porta al quinti posto con trentasette punti e in queste ultime due giornate scenderà in campo per conquistare un posto ai play-off.

VILLA LITERNO – CASTEL VOLTURNO 0-0

VILLA LITERNO: Orefice, Pellini, Scognamiglio (85’ Giannetti), Castiglione, Silvestro, Acampora, Maturo, Architravo (77’ Ferraro), Annunziata, Scielzo, Laureto (61’ Ferraro) . A disposizione: Ciontoli, Castaldi, Diana, Galloppa, Albano, Laezza, Giannetti, Scognamiglio. Allenatore: Di Pasquale

CASTEL VOLTURNO: Compagnone, Giunta, Damiano (73’ Pollio), Tuccillo (88’ Di Gennaro), Romano, Carannante, Narciso, Gaudino, Lessa, Stellato, Vanita. A disposizione: Ucciero, De Matto, Vitigliano. Allenatore: Raffaele Cottuno

 


error: Content is protected !!
P