DOMENICA DA DIMENTICARE PER IL MATESE. L’ex Roma e Ascoli gela i lupi ed il Castelnuovo Vomano cala il tris



Keba Coly – foto da atuttocalcio.tv

CASTELLALTO. Si ferma a sei partite la striscia di risultati utili consecutivi del Matese. I lupi del presidente Luigi Rega escono sconfitti dal “Comunale” di Castellalto con il punteggio di 3-1 contro i padroni di casa del Castelnuovo Vomano. Prestazione in colore dei biancoverdi che hanno concesso troppo all’avversario e si sono resi pericolosi solo in qualche occasione. Dopo l’iniziale vantaggio di Coly nel primo tempo, l’eurogoal di Ricamato ha illuso il Matese che due minuti dopo il pari ha subito il goal del nuovo svantaggio sempre con Coly. Nel finale nonostante gli assalti è arrivato anche il terzo sigillo. Galesio e compagni restano a quota 32 ma poco sopra la zona play-out, ora il quinto posto dista quattro punti.

IL PRIMO TEMPO. Dopo una prima fase di studio, la prima occasione arriva per i padroni di casa al 21′ quando Ludovici salta con una finta un uomo sulla fascia e mette al centro un cross teso sul quale non arrivano nè Coly nè Sparvoli. Il primo squillo del Tanque Galesio arriva poco dopo la mezz’ora con una conclusione da fuori parata dal portiere. A dicei minuti dalla fine cross di Sparvoli per la testa di Coly che manda alto. I padroni di casa spingono: al 37′ Alfieri si mette in proprio, riceve e prende la mira, il palo alla destra di Del Giudice salva il Matese dall’1-0. È solo questione di minuti però. Al 40′ il Castelnuovo Vomano si porta in vantaggio: Sparvoli finta e mette al centro, sul pallone vanno Congiu e Coly che riesce a toccare per ultimo e a depositare il pallone in rete per il goal dell’1-0. Torna al goal dopo due anni l’ex primavera della Roma che chiude cosi il primo tempo.



SECONDO TEMPO. Primo squillo ancora neroverde. Al 52’D’Egidio va indietro per Alfieri che esplode il destro violento ma Del Giudice risponde presente. Napoletano entra per Congiu e il Matese da qualche timido segnale di risveglio. Al 54′ lancio lungo per Tribelli che aggancia pregevolmente, rientra e calcia di sinistro ma troppo debole tra le braccia del portiere. Il nuovo entrato cerca di mettersi subito in proprio e calcia dalla distanza ma senza impensierire il portiere. Sempre Napoletano va al tiro su punizione dal limite ma spara alle stelle. Al 74′ il Matese la rimette in piedi: la palla carambola  a centrocampo e rimbalza davanti a Ricamato, il centrocampista non ci pensa su due volte e con il collo del piede disegna una parabola perfetta che scavalca Alonzi e termina nel sette, goal della domenica per il centrocampista che risveglia il Matese e sigla l’1-1. Il pari però dura esattamente cento venti secondi: da azione d’angolo, Coly si alza in cielo e di testa manda alle spalle di Del Giudice per il goal del controsorpasso del Castelnuovo Vomano che gela l’euforia del Matese che aveva appena pareggiato (76′).  Calemme la potrebbe riaprire all’83’ con un tiro che da ottima posizione si spegne a lato. A quattro dalla fine il Castelnuovo Vomano chiude la gara con D’Egidio che se ne va in contropiede salta due avversari e poi anche Del Giudice per il 3-1 finale.

CASTELNUOVO VOMANO (4-3-2-1):  Alonzi; Ludovici, Terrenzio, Cangemi, Sanseverino; Foglia (93′ Pulsoni), Alfieri; D’Egidio, Emili Leo, Sparvoli (78′ Orlando); Coly (83′ Emili Lor). A disposizione: Natale, Campestre, Scacco, Sgambato, Ragni, Morelli. Allenatore. Di Fabio
FC MATESE (4.3.3): Del Giudice; Szyszka, Congiu (54′ Napoletano), Albanese, Setola; Masi, Ricamato, Ricciardi; Calemme (84’Boiano), Galesio, Tribelli (67′ Langellotti). A disposizione: Martino, Andreassi, Crispino, Fabiano, Iannetta, Riccio. Allenatore: Romagnini (Urbano assente per motivi personali)
ARBITRO: Gabriele Totaro di Lecce con assistenti Agostino De Santis di Campobasso e Matteo Gentile di Isernia
RETI: 40′ e 76 Coly (CV), 74’ st Ricamato (M)
NOTE: Ammoniti Alfieri, Alonzi (CV), Galesio, Calemme (M). Recupero 2′ pt, 5’ st, Angoli: 6-6

 


error: Content is protected !!
P