LA SANCIPRIANESE CERCA IL RISCATTO. Checchia: “Siamo inciampati ma ci rialzeremo. Vogliamo vincere il campionato il prima possibile”



SANCIPRIANO D’AVERSA – La Sanciprianese del tecnico Antonio Lagravanese è pronta alla prossima gara di campionato dopo lo stop in trasferta contro la Rinascita Alvignanese. In virtù della vittoria dei cugini del Casal di Principe 81033 in quel di Sani Nicola, sono 5 i punti di vantaggio dei rossoblù rispetto alla compagine allenata da Fabbozzo. Si volta pagina dunque e si prepara la prossima gara in campionato contro il Villaricca. La gara è in programma domani pomeriggio al “Comunale” di San Cipriano alle ore 15. La compagine ospite ha 24 punti in classifica e che necessita di ulteriori punti per risalire in posizioni di classifica migliori. Quindi per Checchia&soci non sarà una gara facile. Il forte difensore Francesco Checchia ha detto la sua su questo entusiasmante campionato:” Sapevamo che sarebbe stato un girone differente rispetto all’andata. Nel girone di ritorno i punti pesano molto di più e noi essendo la capolista sapevamo che avremmo incontrato squadre, soprattutto in trasferta, che ci aspettavano per ben figurare. Nonostante tutto siamo partiti alla grande continuando il filotto di vittorie e facendo nostro il derby. Purtroppo domenica siamo inciampati nella prima sconfitta stagionale, vuoi per qualche assenza di troppo, vuoi per un’eccessiva fiducia nei nostri mezzi che ci ha tolto un po di cattiveria e concentrazione, doveva succedere prima o poi e già da martedì ci siamo ricompattati e per noi da qui alla fine saranno 7 finali”



La Prossima Sfida

In merito alla prossima sfida di campionato, il classe 92 ha voglia di riscatto e risponde in questo modo: “  Abbiamo l’obbligo di vincere assolutamente dopo la sconfitta di domenica, e l’obbligo di mettere in campo tutta la voglia e la cattiveria agonistica per portare il risultato a casa, cosa che forse ci è mancata nell’ultimo turno. Siamo concentrati su un unico obiettivo che è quello di vincere questo campionato il prima possibile, inutile nasconderci, siamo partiti per vincere e dobbiamo vincere perché siamo una squadra forte fatta da calciatori forti ma anche da uomini, e abbiamo una società alle spalle che, ci tengo a sottolineare, è una società importante che merita che la squadra ripaghi nell’unico modo possibile ovvero dare tutto nel campo per raggiungere gli obiettivi prefissati”.

Gli Obiettivi

“Gli obiettivi personali invece non discostano tanto da quelli di squadra, sono totalmente concentrato sul presente e sul far bene qui a San Cipriano. Purtroppo nella partita col Carinola sono stato costretto ad uscire per un infortunio alla caviglia e sono ancora alle prese con questi fastidi che non mi permettono di dare una mano ai miei compagni. Quindi se proprio devo dire qualcosa a livello personale spero di rimettermi presto, e la pausa dopo la partita di sabato prossimo viene in mio soccorso su questo. Non ci sono segreti, in primis è stata brava la società a mettere su una squadra competitiva ed il mister a saper gestire un gruppo importante come il nostro. Troppo spesso si parla dei calciatori che ci sono in questa rosa e ci si scorda di chi li gestisce ed essendo uno spogliatoio importante anche a livello di personalità non è semplice e non è scontato che l allenatore ci riesca. E poi siamo stati bravi noi, dopo le prime partite, dopo il primo scorcio di campionato penso che siamo diventati un gruppo veramente importante. Un gruppo di amici oltre ad essere compagni di squadra e questo nel calcio è quello che fa la differenza per ambire poi ad obiettivi importanti e difficili come la vittoria del campionato”.

Un Messaggio alla tifoseria

“Non giocando in casa sul nostro campo a San Cipriano non pensavo che i tifosi ci seguissero con cosi tanta voglia e così tanta partecipazione, ho ancora in mente la bellissima cornice di pubblico del derby e i festeggiamenti nel post partita sotto il nostro settore assieme ai tifosi, ed è stato bellissimo. Il mio messaggio per la tifoseria è quello di continuare a sostenerci come sono sicuro che faranno anche dopo questa battuta d’arresto e di continuare a darci un motivo in più per andare in campo con quella voglia e determinazione che ci contraddistingue”.


error: Content is protected !!
P