TRA NERETO E MATESE VINCE L’EQUILIBRIO. Tre pareggi in una settimana per i lupi



NERETO – Nessuna delle 2 squadre riesce a gonfiare la rete, a Nereto finisce 0-0 con il Matese che torna a casa con un pareggio, il terzo di fila dopo quelli con Porto d’Ascoli e Trastevere. Dopo il tour de force adesso l’obiettivo è quello di recuperare atleti importanti dall’infermeria, a partire da domenica prossima: si giocherà al ‘Ferrante’ contro il Vastogirardi.

PRIMO TEMPO. La prima conclusione del match arriva al minuto 9 ed è del Matese ma la sfera finisce abbondantemente sulla traversa. Per trovare un nuovo ‘brivido’ per il portiere del Nereto bisogna arrivare al 18′ quando Tribelli si libera in area ma il suo tiro è debole, solo che l’estremo difensore Palermo blocca in due tempi strappando il pallone dai piedi di Galesio già pronto ad insaccare. Al 27′ la formazione di Urbano conquista un buon calcio di punizione ma il campo pessimo, ai limiti della praticabilità, ‘smorza’ il tiro di Galesio col pallone che arriva in porta debole e facile preda del numero 1 del Nereto. Ma l’azione più pericolosa finisce sui piedi di Boito del Nereto: azione orchestrata che manda il numero dieci dei padroni di casa da solo davanti a Del Giudice, l’attaccante tira a botta sicura ma per la fortuna dei matesini non trova la porta. Occasionissima sciupata, verdeoro graziati. A 7 dalla fine ancora Matese: corner di Ricciardi, Ricamato allunga, la sfera percorre tutta l’area ma il primo ad arrivarci è Palermo che blocca. Ricciardi pochi secondi dopo si mette in proprio: punizione dai 25 metri, pallone alto.
SECONDO TEMPO. Il Matese parte meglio e prova a premere sull’acceleratore ma le azioni pericolose – a dire il vero – continuano a latitare. Urbano getta nella mischia Langellotti per Iannetta, il Matese prova ad alzare il baricentro ma succede veramente ben poco. Conclusioni velletarie per entrambe le squadre e quando il cronometro dice mezz’ora della ripresa il risultato è ancora bloccato sullo 0-0. Brividi sulla schiena per i tifosi matesini quando al 31′ del secondo tempo un calciatore abruzzese lascia partire un tiro in diagonale che sfila di poco lontano dal palo. Mister Urbano prova a vincerlo e schiera un altro attaccante: dentro Del Vecchio, fuori Fabiano. A 60 secondi dalla fine del tempo regolamentare ancora una volta Nereto vicino al gol: contropiede velocissimo, pallone per Boito che è solo, guarda la porta e sfida Del Giudice che però in uscita è bravo a respingere e soprattutto a salvare almeno il punticino per la sua squadra. Altro brivido nei minuti di recupero e il Nereto inizia a crederci mentre il Matese prova a giocare di ripartenza. La gara si trascina fino al 94′, senza emozioni. Finisce 0-0.
NERETO: Palermo, Ferrini, Scatozza, Salvatori, Natella, Cipriani (dal 33′ Montano), Santangelo, Pietanesi, Pedalino, Boito, Falzetta. A disp.: De Luca, Obeng, Maione, Monaco, Balducci, Antonelli, Marconi, Malfetta. All. Del Grosso
FC MATESE: Del Giudice, Szyszka, Setola, Fabiano (dal 33′ st Del Vecchio), Congiu, Albanese, Tribelli, Ricamato, Galesio, Ricciardi, Iannetta (dal 14′ st Langellotti). A disp.: Martino, Andreassi, Crispino, Riccio, Masi, De Lucia, Napoletano. All. Urbano
ARBITRO: Stefano Foresti di Bergamo
ASSISTENTI: Paolo Cozzuto di Formia e Mario Capasso di Piacenza
NOTE: Terreno in cattive condizioni. Ammoniti Del Grosso (all. Nereto). Recupero 0′ pt, 4′ st
AREA COMUNICAZIONE FC MATESE 



error: Content is protected !!
P