RIPARTENZA CON TRE PUNTI. Un gol di Favetta all’ultimo respiro regala tre punti importanti alla Casertana



Favetta in azione a San Giorgio (Foto Giuseppe Scialla)

SAN GIORGIO A CREMANO. È stata una gara complicata per la Casertana che, nell’arco dei 90 minuti, ha avuto più di un’occasione per passare in vantaggio. Quando tutto sembrava portare ad un deludente 0-0, ecco che nell’ultimo minuto di recupero l’arbitro assegna un calcio di rigore ai rossoblù che sarà realizzato da Favetta. È stato un risultato importantissimo e alla luce di quanto successo sul rettangolo di gioco, meritato.

LE SCELTE. L’allenatore Maiuri deve fare a meno di Tufano, Pambianchi e D’Ottavi ancora alle prese con problemi fisici oltre Vicente che deve scontare un turno di squalifica. Si rivede Gianluca Sansone dal primo minuto. Esordio anche per l’ultimo arrivato Salto. In panchina Colacicchi.



PRIMO TEMPO.

8’ Primo squillo della Casertana. Fallo su Maresca e punizione battuta da Sansone dal vertice dell’area sinistra. Respinta del portiere.

12’ Penetra dalla sinistra Mancini, salta Rossi, mette un pallone al centro ma non c’è nessun compagno pronto all’intervento.

Sono trascorsi venti minuti, ma la partita non decolla.

22’ Fallo di Maresca su Caprioli. Ammonito. Salterà la gara di Nola.

29’ Ripartenza Casertana. Sansone lancia in profondità Favetta che arriva a tu per tu tutto solo davanti al portiere Bellarosa ma il suo pallonetto è preda del numero uno del San Giorgio.

30’ Ammonito Imputato per fallo su Carannante.

33’ Ammonito Caprioli per fallo su Sansone che l’aveva saltato di netto.

34’ Tiro cross di Mancini non deviato da nessuno, mette in difficoltà Bovenzi che respinge in tuffo.

36’ Sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Vacca, al centro dell’area, non riesce a calciare a rete.

Termina un primo tempo “lento” è poco spettacolare. La Casertana poteva passare in vantaggio con Favetta al 29’ ma l’attaccante rossoblù non è riuscito a superare il portiere avversario.

SECONDO TEMPO.

3’ Errore di Raucci che lascia campo libero a Favetta. Il numero 94 della Casertana entra in area, per la seconda volta, tutto solo ma questa volta non centra lo specchio della porta. Seconda limpida occasione fallita dalla Casertana e sempre da Favetta.

6’ Sansone, innescato da Mansour, calcia di prima intenzione di sinistro ma è bravo il portiere a respingere.

Un minuto dopo un gran tiro a volo da fuori area di Caprioli impegna Bovenzi che mette in angolo.

10’ Conclusione centrale di Imputato. Para senza problemi Bovenzi.

16’ Maiuri opta il primo cambio per la Casertana: fuori Maresca, dentro Chinappi.

17’ Cartellino giallo per Sansone (fallo su Mancini).

20’ Giallo per Carannante per fallo su Imputato.

23’ Finisce la partita di Vacca ed inizia quella di Addessi.

24’ Casertana ancora vicina al gol. Angolo di Monti perentoria elevazione di Rainone e pallone che si stampa sulla traversa. E sono tre le occasioni da gol per i falchetti.

28’ la Casertana perde palla in uscita a centrocampo, riparte velocemente il San Giorgio con palla servita a Varela che di sinistro calcia verso il palo più lontano non centrando il bersaglio.

32’ L’arbitro annulla un gol a Favetta. L’assist era stato di Sansone.

33’ Fuori Mansour ed entra Felleca per la Casertana.

Esce Varela ed entra Scalzone per il San Giorgio.

36’ Ammonito Addessi per un fallo su Argento.

41’ Azione personale di Felleca che parte dalla trequarti, calcia di sinistro ma il portiere è bravo a distendersi e a respingere in angolo.

45’ Esce Imputato entra Onesto.

47’ Scambio Felleca-Favetta-Felleca e fallo di Ruggiero sul numero 9 rossoblù. Per il direttore di gara è calcio di rigore. Dagli undici metri non sbaglia Favetta.

Tabellino San Giorgio – Casertana 0-1

SAN GIORGIO: Bellarosa; Ruggiero, De Siena, Caprioli, Di Pietro, Raucci, Imputato (45’st Onesto), Greco, Varela (33’ st Scalzone), Argento, Mancini. A disp. Barbato, Luongo, Paradiso, Zavarone, Strazzullo, Di Maio, Improta. All. Salvatore Ambrosino

CASERTANA (4-3-3): Bovenzi; Rossi, Rainone, Salto, Monti; Maresca (16’ st Chinappi), Carannante, Vacca (23’ st Addessi); Sansone, Favetta, Mansour (33’ st Felleca). A disp. Trapani, Di Somma, Feola, Nicolau, Capitano, Colacicchi. All. Vincenzo Maiuri.

ARBITRO: Abil Bouabid di Prato (Bruno Dattilo di Roma 1 e Luca Mantella di Livorno)

MARCATORI: Favetta (r) 48’st

NOTE: ammoniti Imputato, Caprioli, Sansone, Carannante, Addessi; rec 2’ pt-3’ st

 


error: Content is protected !!
P