ERRORI, ERRORI E REGALI. La Casertana sprofonda al Pinto e scoppia la contestazione



CASERTA – La Casertana arriva alla sosta natalizia menomata nella rosa e nella classifica. Col Molfetta arriva la sesta sconfitta nelle ultime cinque gare, ruolino assai imbarazzante per una formazione costruita per vincere, o almeno per lottare per i primi posti in classifica. Nella gara odierna dopo il doppio vantaggio è crollato tutto. Genchi trova la pima rete e si infortunano sia Pambianchi e Di Somma che si sommano a capitan Rainone già ai box, con la difesa da risistemare. I pugliesi approfittano del momento e bucano la retroguardia di fortuna più volte ottenendo la seconda vittoria nelle ultime dodici partire. Ora un lungo stop, si ritorna in campo il 9 gennaio a San Giorgio a Cremano, dove la squadra e la società dovranno prepararsi bene per il 2022.

PRIMO TEMPO – 40’’ e il Molfetta a sorpresa potrebbe già passare. Traversone da sinistra, palla che rimbalza su Fedel e si impenna con Bovenzi preso controtempo che con un colpo di reni deve salvare i suoi. Casertana che trova man mano campo e già al 5’ è D’Ottavi da fuori con una gran botta a sfiorare l’incrocio, nemmeno un giro di lancette e Vicente riceve da destra e con un pregevole destro a incrociare mira l’angolo opposto con una parabola perfetta si insacca alle spalle di Viola. Molfetta vicino al pari all’8’ con Boccadamo che riceve a sinistra supera due difensori rossoblù e calcia a botta sicura, è Pambianchi a salvare col corpo. I rossoblù raddoppiano già al 14’, riceve palla sulla sinistra Favetta, accelera verso la linea di fondo e poi calcia forte in mezzo all’area, perfetto l’inserimento di Mansour che di tacco metta la palla al secondo palo. Il Molfetta però riapre la gara al 20’ con un contropiede di Genchi, palla a Gjonaj che serve nuovamente palla all’attaccante ex Bitonto che con una gran botta di sinistro mette palla sotto la traversa con palla che rimbalza oltre la linea. Clamorosamente al gol dei pugliesi doppio infortunio in difesa, devono uscire contemporaneamente Pambianchi e Di Somma, in difesa retrocedono Monti e Feola. Senza difensori di ruolo arriva il pari pugliese con errore in appoggio di Monti che da sinistra mette palla in orizzontale, un compagno non riesce ad intervenire in modo efficace e ne approfitta Gjonaj che batte ancora Bovenzi. Prima della fine del primo tempo c’è il sorpasso del Molfetta, ancora con Genchi che da sinistra appena in area fa scoccare un sinistro preciso che batte Bovenzi. In pieno recupero potrebbe pareggiare la Casertana con Maresca che di testa raccoglie un preciso assist di Sansone da sinistra, ma la palla è fuori di un soffio alla destra del portiere.



SECONDO TEMPO – Si inizia con Feola e Tufano centrali di difesa per 45’ di sofferenza e sacrificio. Al 1’ è già pericoloso Vacca col mancino in piena area, si distende alla sinistra Viola e devia, l’arbitro non concede il corner. Il Molfetta non sta a guardare e nuovamente Genchi è pericoloso al 6’, questa volta a destra incrocia col mancino con palla di poco a lato. Al 7’ e Fedel a provarci da 15 metri defilato a sinistra, Bovenzi devia con i pugni con palla che resta nell’area piccola con nessuno pronto a ribadire in rete. Bovenzi ancora approssimativo al 10’ su nuova conclusione a giro di Genchi, palla deviata con i pugni sempre in area. I pugliesi quando attaccano sono sempre pungenti e pericolosi, al 15’ Gjonaj scappa sulla sinistra, pare ci sia fallo su Tufano, non ravveduto, si accentra e calcia forte, palla di poco sopra la traversa. Casertana che tenta a testa bassa di pareggiare al 25, bel giro palla da sinistra verso destra, Maresca serve poi Liccardi in area, ma la girata è alta. Sul filo del fuorigioco passa nuovamente il Molfetta al 28’ con Gjonaj che supera anche Bovenzi e calcia verso la porta, nullo il tentativo di salvataggio sulla linea di Feola, è il 2-4. In pieno recupero è Monaco con una pregevole punizione a sfiorare la quinta rete, palla che esce di un nulla alla destra del portiere. La gara si spegne completamente, ora è il momento della lunga riflessione in concomitanza delle festività natalizie.

Casertana: Bovenzi; Chinappi, Di Somma (24’ Maresca), Pambianchi (24’ Tufano), Monti; Feola, Vicente, Vacca (14’ s.t. Liccadi); Mansour, Favetta, D’Ottavi (40’ Sansone). A disp.: Trapani, Liccardi, Addessi, Sansone, Sambou, Tufano, Maresca, Capitano, Carannante. All.: Maiuri.

Molfetta: Viola; Panebianco, Demoleon, Lobjanidze; Giambuzzi, Monaco, Romio (17’ s.t. Traore), Fedel, Boccadamo; Gjonaj, Genchi (39’ s.t. Sifanno). A disp.: Vitariello, Cianciaruso, Pinto, Dubaz, Nken Guy, Traorè, Sifanno. All.: Bartoli.

Arbitro: Frosi di Treviglio (Bg) – Assistente: Bentivegna di Agrigento e Gennuso di Caltanissetta

Reti: 6’ Vincente, 14’ Mansour, 20’, 45’ Genchi, 30’, 73’ Gjonaj

Ammoniti: Vicente (Casertana); Traore, Viola (Molfetta)

Recupero: 4’ e 5’


error: Content is protected !!
P