GLADIATOR, IL GRAN CUORE DELL’EX CAPITANO. Emozionante gesto di Di Pietro per un bambino scomparso



Andrea Di Pietro del San Giorgio (foto Il Cigno Art)

SAN GIORGIO A CREMANO – Le maglie passano ma il valore morale di una persona prevale sopra ogni aspetto. Andrea Di Pietro, ex capitano del Gladiator con oltre 150 presenze in maglia neroazzurra, si è reso protagonista di un bellissimo gesto nei giorni scorsi. Autore del goal granata a Nardò, l’esperto centrocampista classe ’83 ha rivelato a fine match una dedica speciale: “Il goal è per il piccolo Adriano che è andato via meno di un mese fa dopo aver lottato come un leone“.

LA DEDICA. Così come comunicato dall’ufficio stampa del club napoletano, Adriano aveva dodici anni ed era stato un allievo di Di Pietro alla scuola calcio: “Portava il numero otto come me. Tre anni fa si è ammalato e da allora sono sempre rimasto in contatto con lui e la sua famiglia. Quando ha saputo che sarei venuto a San Giorgio era contento, perché lui era di Portici, qui vicino, e voleva venirmi a vedere allo stadio. Mi aveva chiesto di dedicargli un gol, non ho fatto in tempo a farglielo vedere ma spero che da lassù abbia sorriso. Porterò sempre con me il suo ricordo ed il numero di maglia che ci univa, e mando un abbraccio enorme al suo papà e a tutta la sua famiglia“.



Un gesto stupendo da parte di un uomo con la u maiuscola che, già, era stato conosciuto per il suo gran cuore. Se in qualsiasi piazza in cui va, viene nominato capitano, un motivo ci sarà.


error: Content is protected !!
P