GLADIATOR, RITORNO AMARO PER GRIMALDI. Il Muravera piega i nerazzurri rimaneggiati



Varela si dispera (Foto Davide Gallo)

SANTA MARIA CAPUA VETERE – È stato un ritorno amaro quello di Teore Grimaldi sulla panchina del Gladiator. I nerazzurri dei presidenti Aveta e De Felice escono sconfitti dallo stadio “Piccirillo” con il punteggio di 0-3 per mano del Muravera. Dopo i tanti addii delle ultime ore, in campo, i nerazzurri rimaneggiati hanno dovuto rincorrere fin da subito l’avversario. Partita già in salita nella prima frazione di gioco quando i sardi hanno segnato due reti in cinque minuti. La compagine sammaritana ha provato una minima reazione ma senza trovare la via della rete. Nel finale, espulsi prima Grimaldi e poi Varela prima del tris finale degli ospiti. Troppo evidenti le difficoltà per il Gladiator che adesso dovrà per forza intervenire sul mercato per salvare la stagione e tentare di acciuffare una salvezza che ad oggi sembra complicata.

PRIMO TEMPO. I ritmi sono bassi nei primi minuti complice anche un campo non in perfette condizioni. Al 12′ primo squillo ospite con la rovesciata di Demontis che finisce fuori. Sei minuti più tardi imbucata centrale per Origlio che si presenta solo contro Merola che è bravissimo a deviare in angolo. Sul corner battuto da Floris capitan Moi incorna e sigla il vantaggio dei sardi approfittando di una incomprensione tra Cassaro e Merola. Il Gladiator cerca una reazione,  al 21′ Marzano calcia, il tiro viene deviato e Varela nel tentativo di arrivare sul pallone viene atterrato in area, forti proteste della panchina nerazzurra ma l’arbitro non concede il penalty. I nerazzurri accusano il colpo e al 24′ il Muravera trova il raddoppio. Massa non arriva su un passaggio, Demontis gli ruba palla e lo salta, arriva in area e col destro la infila nell’ angolino e batte ancora l’incolpevole Merola per il 2-0 ospite. I ragazzi di mister Loi trovano ancora spazi e al 33′ hanno la grossa opportunità per il tris, Passaro colpisce il pallone con le mani e l’arbitro concede il rigore. Dagli undici metri si presenta Origlio ma Merola intuisce con un gran riflesso, sulla ribattuta la sfera viene colpita da un giocatore del Gladiator e termina sul palo prima di essere spazzata da Cassaro. Al 37′ ancora forti proteste dei nerazzurri, Marzano lancia Varela che brucia Moran in velocità, il difensore tocca il pallone con la mano ma anche questa volta l’arbitro è inflessibile e non concede il rigore tra le proteste di tutto lo stadio. In chiusura prima Passaro non arriva di un soffio su azione d’angolo, poi nel terzo minuto di recupero Demontis solo contro Merola calcia ma il portierone blocca.



IL SECONDO TEMPO. La mossa di Grimaldi è Dommarco che entra per Passaro. In apertura Varela ci prova col destro ma non inquadra lo specchio di porta. Al 54′ Di Monte si mette in proprio e calcia dalla distanza, conclusione alta sopra la traversa. Passano soltanto due minuti e Teore Grimaldi viene espulso per proteste. Il Gladiator si porta stabilmente nell’area avversaria ma senza trovare la porta difesa da Giuseppe Floris ed il Muravera amministra. 69′ Loi conclude a rete col destro ma Merola si fa trovare pronto. Varela si accentra spesso per ricevere palla, all’80’ il portoghese vede libero Caruso che esplode il destro, la conclusione è velenosa ma Floris para con l’aiuto della difesa. La giornata storta dei nerazzurri continua però perché all’83’ Varela dice qualcosa di troppo all’arbitro che lo espelle e lascia il Gladiator in dieci. Nel finale eurogoal di Arvia che dalla distanza beffa Merola e scrive la parola fine sulla gara. Finisce con la contestazione dei tifosi sugli spalti una gara che ha evidenziato la necessità di rapidi interventi sul mercato, adesso la classifica recita il terzultimo posto per i sammaritani che hanno due punti dall’Insieme Formia attualmente penultimo.

TABELLINO GLADIATOR – MURAVERA. 0-3

GLADIATOR (4-4-2): Merola; Passaro (46’Dommarco), Massa, Cassaro, De Foglio; Arrivoli (91’Esposito), Marzano, Di Monte, Caruso; Varela, Strianese; A Disposizione: Casillo, Della Valle, Garzia, Boiano, Fischetti, Perfetto, Gravina. Allenatore: Teore Grimaldi

MURAVERA (3-5-2): Floris Giuseppe; Moi, Derbali, Moran; Loi (93’Minerba), Bergasi (49’Mereu), Rossi, Demontis, Garau; Origlio (49’Arvia), Floris Mattia (68’Mancosu). A Disposizione: Oliva, Cadau, Grella, Del Gaudio, Piroddi. Allenatore: Francesco Loi

ARBITRO: Stefano Peletti di Crema con assistenti Davide Lanzellotto di Roma 2 e Gianmarco Macripò di Siena

RETI: 19′ Moi (M), 24′ Demontis (M), 93’Arvia (M)

NOTE: Ammoniti: Cassaro (G), Di Monte (G), Massa (G), Arrivoli (G), Moi (M), Origlio (M), Bregasi (M), Mereu (M)
Recupero: 3′ nel primo tempo e 4 nella ripresa
Angoli 6-2


error: Content is protected !!
P