ARIA DI DERBY. SOGNI E SPERANZE, AMBIZIONI E STIMOLI. Matese ed Aurora Alto Casertano alla caccia di una vittoria scaccia crisi



Galesio Vs Romeo

PIEDIMONTE MATESE – Vigilia di campionato per Matese ed Aurora Alto Casertano. Domani alle ore 14,30 andrà in scena il primo derby della storia tra queste due compagini che si sfideranno al “Pasqualino Ferrante”. La gara, molto sentita da entrambe le parti, sarà una sfida crocevia per il futuro della stagione del Matese e dell’Aurora Alto Casertano. Tutto passa dai novanta minuti di domani, ambizioni, speranze, conferme di lupi e biancorossi si mescolano con un unico obiettivo, vincere per animare la seconda parte di stagione.

 



IL MOMENTO. Entrambe le compagini non stanno attraversando un periodo positivo. In classifica sono distanti quindici punti con otto posizioni di distanza. I lupi, sono al decimo posto con 17 punti ed arrivano dalla pesante scoppola di Recanati. Il team di Rega ha perso quattro delle ultime sei gare e al Ferrante non vince da più di un mese. L’Aurora AltoCasertano invece, è il fanalino di coda con soltanto due punti in graduatoria. I ragazzi di Campana sono reduci da ben sei sconfitte consecutive ed hanno un bisogno disperato di invertire la rotta.

DERBY STORICO. Domani al Ferrante, verrò scritta una pagina importante per tutto il comprensorio matesino. Il derby in programma sarà infatti il primo della storia tra le due squadre che il caso ha voluto nello stesso girone. Fino ad oggi infatti, Matese ed Aurora si sono affrontate sempre e solo in amichevole con i successi dei lupi, domani invece sarà gara vera, ufficiale, da non sbagliare.

GLI OBIETTIVI. Non solo la storia, non solo gli ultimi risultati, ma soprattutto il presente ed il futuro, vincere significa uscire dalle sabbie mobili e provare a risollevarsi. Se i lupi matesini vogliono il successo per provare a riagganciare la zona play-off che dista ben otto punti e lasciarsi alle spalle un periodo nero, i biancorossi dal canto proprio vorranno giocarsi al meglio le proprie carte per muovere una classifica che piange. Da ultima in classifica, l’Aurora non avrà nulla da perdere per cercare a tutti i costi una vittoria scaccia crisi. Sarà dunque una partita dalle mille sfumature quella di domani, appuntamento al Ferrante alle ore  14 e 30 per il primo derby tra Matese ed Aurora Alto Casertano


error: Content is protected !!
P