PROSEGUE LA MARCIA INARRESTABILE DELLA RINASCITA PIANESE. Violata Faicchio ed allungo in classifica



La Rinascita Pianese

FAICCHIO – La Rinascita Pianese sbanca Faicchio con un secco 3-1.I ragazzi cari al Presidente Luigi Matarazzo passano sul campo beneventano con autoritá, consapevoli delle proprie forze, grazie alle reti di Viglione, Coppola e Losano. Una partenza sprint per i rossoblù, al 2′ minuto arriva il vantaggio con un missile dai 25 metri di Antonio Viglione, nulla da fare per il portiere Ruggieri e partita subito in salita per il Faicchio. Al 15′ minuto ci prova Niro T. per i locali con un tiro dal limite, pronta la risposta di Lamin a neutralizzare la conclusione. Dopo un lungo forcing al 20′ arriva il raddoppio della Pianese con Coppola su assist di Iannaccone. Per il bomber è il 5° centro stagionale. Il Faicchio accusa il colpo e stenta a reagire, gli ospiti spinti dall’entusiasmo dei tanti tifosi al seguito cercano di chiudere la pratica, ma la prima frazione termina col doppio vantaggio. Il secondo tempo parte con i locali, vogliosi di riaprire il match. Il portiere Lamin chiamato in causa al 55′ minuto con una parata su tiro di Cusano L. Col vento il poppa la Rinascita Pianese del duo Castaldo-Falconetti decide che è arrivato il momento di azzannare la preda, il centrocampo inizia a macinare gioco, sale in cattedra ancora una volta l’estro e la fantasia di Roberto De Martino che inventa un delizioso assist per il centravanti Francesco Losano al minuto 72′ per la rete del 3-0. Con il risultato acquisito, c’è ancora tempo x uno scatto d’orgoglio dei locali che accorciano le distanze con una rete di Gambuto al minuto 87′.
Risultato finale 3-1 per la capolista. Il prossimo turno vedrá impegnata la Rin. Pianese contro il Cervino tra le mura amiche, mentre il Faicchio nel derby contro l’Amorosi.

Il Tabellino della Partita



FAICCHIO: Ruggieri, Borrelli, Maturo, Furno, Tedesco, Colley, Di Palma, Grillo, Cusano L., Niro T., Cusano G.
A disp. Coppola, Sferruzzi, Pascale, Silvestri, Bauleo, Izzo, Porto, De Risola, Gambuti.
All: Zoccolillo

RIN. PIANESE: Lamin, Savocchia, De Spirito, Pezzullo, D’Agostino, Fabozzi, Iannaccone, De Martino, Della Rocca, Viglione, Coppola.
A disp. Shchytka, Mykytyuk, Giglio, Ievolo, Palombi, Losano, Acito, Di Palma.
All. Castaldo-Falconetti

Arbitro: Sig. Verdino di Benevento

Marcatori: 2° Viglione (RP), 20° Coppola (RP), 72° Losano (RP), 87° Gambuti (FA).

Note: Spettatori 100 circa, con folta rappresentanza ospite.


error: Content is protected !!
P