SIMONE PERROTTA INCONTRA LA STREET SOCCER ACADEMY CIRELLI. Il Campione del Mondo ospite a Galluccio della scuola calcio casertana



Simone Perrotta con la Street Soccer Academy Cirelli

GALLUCCIO – Sono trascorsi alcuni giorni ma gli occhi dei bambini della Street Soccer Academy Cirelli luccicano ancora gli occhi per la grande iniziativa organizzata dall’allenatore Angelo Cirelli. Mercoledì 13 ottobre, la scuola calcio dell’alto casertano ha ospitato a Galluccio il campione del Mondo Simone Perrotta. attuale responsabile del Dipartimento Junior della AIC (Associazione Italiana Calciatori).

Cirelli, Perrotta, Canelli e Mortelliti

LA FESTA. Tutti i bambini ed i ragazzi, iscritti sia alla scuola calcio casertana che anche alla neonata filiale di Fondi, hanno preso parte all’evento, avendo l’onore di passare la palla all’ex centrocampista della Roma ed anche affrontarlo in una mini partitella. A fine evento fotografie, selfie, autografi ed “abbracci” a distanza per tutti. Insieme a Perrotta erano presenti anche l’ex calciatore di Serie B Francesco Mortelliti e Mennato Canelli, attuali allenatori del Dipartimento Junior AIC.



RICORDO INDIMENTICABILE. Visibilmente emozionato per il grande successo Angelo Cirelli, la cui scuola calcio è affiliata da due anni al Dipartimento Junior AIC: “Non ci sono parole per spiegare l’emozione che ho provato e che abbiamo provato ieri, è stata una giornata indimenticabile, solo il pensiero di portare un campione del mondo a Galluccio faceva ridere, perché sembrava una cosa irrealizzabile, ma alla fine grazie alle tante preghiere, grazie ai carissimi amici Francesco Mortelliti e Mennato Canelli e grazie alla grandissima umiltà di Simone Perrotta ce l’abbiamo fatta“.

Angelo Cirelli e Simone Perrotta 2

L’EMOZIONE. Visibile l’emozione dell’ex calciatore di Isernia, Vulcania Roccamonfina e Virtus Carano che da tre anni ha creato una splendida realtà in provincia di Caserta ed ora ha fatto il bis nel Basso Lazio: “Ciò che porterò per sempre nel mio cuore è l’emozione vista negli occhi di ogni singolo bambino, stare in campo con lui, abbracciarlo, posare per una fotografia è stato un qualcosa di immensamente stupendo, che sicuramente resterà per sempre nel cuoricino di ogni singola tartarughina della Street Soccer. Ringrazio di cuore Simone per le bellissime parole, per la sua immensa gentilezza e per la sua grande, grande pazienza, il Simone Perrotta calciatore e campione del mondo lo conoscevamo, ieri abbiamo conosciuto il Simone Perrotta uomo, padre e amico, e abbiamo capito il perché è diventato campione del mondo, grazie di tutto caro Simone grazie per averci regalato un sogno che sembrava irrealizzabile, ti vogliamo bene“.

Queste sono le immagini che vorremmo vedere tutti i giorni, con quel contatto tra bambini e campioni, che spiega perché il calcio è lo sport più seguito al Mondo. Ogni giorno Angelo Cirelli fa del suo meglio per accrescere le capacità calcistiche, atletiche e relazionali dei suoi ragazzi e dieci giorni fa ha regalato a tutti un momento che difficilmente dimenticheranno. Iniziative che valgono tanto nel percorso di vita di ogni bimbo che un giorno diventerà un adulto.

 


error: Content is protected !!
P