CASERTANA STREPITOSA. Gravina surclassata al “Pinto”: super Vacca guida i rossoblu



Trionfa la Casertana col Gravina

CASERTA – Non c’è partita al Pinto, troppa Casertana per questo Gravina che continua la striscia negativa con la terza sconfitta consecutiva. Per i rossoblù vittoria netta nella prima delle due gare casalinghe in quattro giorni dopo la prima vittoria esterna, domenica, a Nardò. Troppo modesta la formazione pugliese per una Casertana con più qualità e determinazione, domenica la sfida verità col Cerignola sempre al Pinto.

PRIMO TEMPO – Rossoblù subito in avanti ad aggredire la formazione pugliese che si difende con tutti gli effettivi. I ragazzi di mister Maiuri hanno tanto possesso palla, ma poche opportunità concrete nei primi minuti, poi al 19’ azione di Maresca  da destra con passaggio al bacio per Vacca che salta e di testa  ha il tempo di indirizzare la sfera sul palo opposto battendo Vicino.



I falchetti spingono con l’entusiasmo del vantaggio e sfiorano il raddoppio cinque minuti dopo con Felleca che da destra, appena in area, prova il tiro a giro che esce di un nulla.

Raddoppio che arriva alla mezz’ora con Maresca bravo a farsi trovare nel cuore dell’area di rigore dopo la smanacciata del portiere pugliese dopo un traversone da sinistra, piatto deciso e rete.

Il Gravina si affaccia in avanti solo al 38’ con Lasalandra che da destra si accentra e calcia con forza, bravo e attento Trapani a deviare sopra la traversa.

SECONDO TEMPO – La Casertana è in palla e chiude la gara in pochi minuti: al 3’ è Favetta ben appostato nella zona sinistra dell’area, palla che gli giunge sul mancino e botta ad incrociare, all’11’ fa tutto Felleca, si guadagna un rigore e realizza il 4-0 spiazzando il portiere alla destra.

Al 14’ è bravo il portiere ospite a deviare sulla destra una bella punizione calciata da Vicente indirizzata all’angolo alto.

Alla mezz’ora infortunio per il primo assistente dell’arbitro, il signor Marco D’Ottavio, quindi dopo una piccola riunione in campo entrambi gli assistenti vengono sostituiti da due tesserati, per la Casertana scelto il secondo portiere Sarracino che svolgerà questo nuovo ruolo vicino ai distinti.

Il poverissimo allo scadere di tempo direttamente su punizione di Vacca sul vertice dell’area di sinistra, conclusione che supera la traversa e batte per la quinta vola Vicino.

Negli otto minuti di recupero bella parata di Trapani su conclusione velenosa di Borgia e la rete degli ospiti.

 

Tabellino: CASERTANA-GRAVINA 5-1

CASERTANA: Trapani, Di Somma (33’ s.t. Pambianchi), Rainone, Vacca, Favetta (14’ s.t. Liccardi), Monti, Vicente (29’ s.t. Chinappi), Mansour (19’ s.t. Carannante), Tufano, Maresca (19’ s.t. Cusumano), Felleca . All. Maiuri.

GRAVINA: Vicino, Popolo (32’ Scalisi), Scalera, Giglio (19’ s.t. Terrevoli), Tuninetti, Sgambati, Kharmoud, Tommasone (9’ s.t. Notaristefano),  Lautaro, Lasalandra (1’ s.t. Borgia), Di Modugno (9’ s.t. Iannone). All.: Summa

ARBITRO: Arnaut di Padova. ASSISTENTI: D’Ottavio di Roma e Leonardo di Ostia Lido.

RETI: 19’p.t. Vacca (C), 30’p.t. Maresca (C), 3’s.t. Favetta (C), 11’s.t. rig. Felleca (C), 44’ s.t. Vacca (C), 49’s.t. Terrevoli (G)

AMMONITI: Borgia, Di Modugno (Gravina)

NOTE: Giornata primaverile, spettatori circa 300 con 11 ospiti.

RECUPERO: 1’ e  8’


error: Content is protected !!
P