MATESE, ORA IL DERBY. Urbano: “Primo tempo insufficiente, dobbiamo migliorare, Alfageme in Coppa…..



PIEDIMONTE MATESE – Pomeriggio di allenamento per il Matese di nuovo in campo per preparare la sfida di Coppa Italia, quella del secondo turno contro il Vastogirardi, che si disputerà mercoledì pomeriggio alle ore 15,00 allo stadio Ferrante. I lupi, all’indomani della sconfitta di San Benedetto del Tronto contro il Porto d’Ascoli, vogliono subito rialzare la china per qualificarsi alla fase successiva. Dopo il k.o. abbiamo ascoltato il tecnico matesino Corrado Urbano che analizza la sfida di ieri confidando nella ripresa sia fisica che anche tecnica dei suoi nelle prossime due sfide casalinghe contro Vastogirardi e Nereto.

LA GARA.Non abbiamo fatto una buona prestazione, soprattutto nel primo tempo, abbiamo approcciato male con superficialità e non con la giusta identità. L’unica occasione è arrivata con  El Ouazni, siamo stati però anche puniti oltremodo, Napolano ha fatto un gol incredibile dalla distanza, poi al secondo goal abbiamo fatto un errore incredibile di posizionamento e siamo andati in doppio svantaggio. Nel secondo ci siamo riorganizzati accorciando le distanze, abbiamo anche realizzato il gol del 2-2 che l’arbitro ha poi annullato anche se non abbiamo capito il motivo. Al di là di questo la prestazione secondo me è stata al di sotto delle nostre possibilità e delle mie aspettative”. 



L’APPROCCIO ED IL CAMPIONATO. “La gara è stata approcciata male, con i ragazzi ho parlato di questo, dell’aspetto mentale, della determinazione, della cattiveria, dell’umiltà che ci vuole in questo campionato, è un torneo difficile dove le squadre sono tutte organizzate. Quest’anno  non ci saranno squadre materasso e lo dimostrano anche i risultati, ci sono state tante vittorie fuori casa, la prima giornata ha riservato risultati impensabili alla vigilia come quello del Pineto o della Recanatese. È la dimostrazione che è un campionato difficilissimo, noi da mercoledì giocheremo per passare il turno, la Coppa Italia è una competizione importante anche per valutare l’aspetto mentale ed agonistico che dovremo cambiare”

L’ANALISI. Urbano si proietta al prossimo match di Coppa per evitare gli stessi errori di ieri: “Credo che sia la partita giusta da affrontare dopo una sconfitta  anche se è di Coppa. Ci teniamo a passare il turno, bisogna che questo tipo di sconfitte vengano prese col verso giusto, ci insegnano tanto, che bisogna farsi un bagno di umiltà, che nessuno ti regala niente e che dobbiamo guadagnarci tutto sul campo. Forse siamo andati in campo in modo superficiale perchè avevamo fatto un buon precampionato ma poi le partite bisogna giocarle, in campo è tutta un’altra musica. Abbiamo anche trovato una squadra molto organizzata, era la loro prima sfida in serie D, purtroppo nel primo tempo non ci siamo stati, nella ripresa la prestazione è stata sufficiente ma nella prima frazione assolutamente insufficiente sotto tutti i punti di vista”. 

INFORTUNI. “Per mercoledì non ci sono altri infortunati in vista della Coppa Italia. Alfageme oggi ha riassaggiato il gruppo e non credo possa partire dall’inizio, stiamo ragionando per mandarlo in campo dall’inizio domenica contro il Nereto salvo altre complicazioni”. 


error: Content is protected !!
P