IL REAL AVERSA VUOLE RIALZARSI. Sannazzaro: “L’episodio ha cambiato la partita, fino a quel momento eravamo nel match. Non bisogna cercare alibi, lavoreremo tantissimo”



Mister Sannazzaro (Foto Serpe)

AVERSA – Un esordio senza sorrisi per il Real Aversa, uscito sconfitto con un ampio 0-3 dalla sfida al “Bisceglia” contro la Polisportiva Santa Maria Cilento. Ecco le parole nel post partita del tecnico Sannazzaro.

“Parlare dopo una sconfitta interna, rotonda, non è semplice però devo dire che comunque credo si sia visto un primo tempo equilibrato. Le due squadre hanno tenuto bene il campo, ovviamente poi non voglio condannare gli errori dei singoli però in quel momento lì hanno cambiato la partita. In una sola giocata ho perso due giocatori: l’espulsione del capitano e l’altro ragazzo che non si è ripreso più dall’errore fatto. Ritengo che fino a quell’episodio la partita era equilibrata, poi è cambiata totalmente anche per la questione degli under era difficile equilibrare la squadra in campo”.



Si aspetta qualche rinforzo in settimana?  “Noi dobbiamo essere equilibrati, una settimana fa (partita di Coppa Italia ndr) si parlava di una squadra che aveva fatto una buona prestazione al cospetto di una grande compagine. Oggi si parla di una squadra giovane, ma eravamo giovani anche una settimana fa. Io sono in perenne colloquio con il presidente ed il direttore, sappiamo benissimo che si deve fare qualcosa, per una questione di rosa e di alternative, altrimenti succedono partite del genere con queste difficoltà”.

 Ha influito il terreno di gioco? “E’ come se ci si volesse arrampicare sugli specchi, e cercare alibi. Io non cerco mai alibi, se c’è un problema cerco di risolverlo per non avere alibi. E’ un mesetto che non lavoriamo al Bisceglia, quando lo facevamo lo sentivamo nostro. Non abbiamo fatto nemmeno la rifinitura qui, quindi oggi ritornare sul nostro campo, con erba abbastanza alta in una giornata calda, però non può essere una scusante perché lo stesso discorso vale per il Santa Maria. Ritengo quindi che l’episodio del rigore ha cambiato la partita, noi eravamo tranquillamente nel match fino a quel momento, dopo ci siamo smarriti ed è uscita l’inesperienza della squadra. Comunque ben vengano all’inizio del campionato partite del genere, così ci rendiamo conto di cosa andiamo ad affrontare, ci vuole qualcosa in più per il discorso salvezza. Dobbiamo però cercare di essere equilibrati, cercare di non esaltarci con una prestazione come quella di domenica scorsa con situazione diverse come per esempio il campo, ma non deve essere una scusante e non ci devono essere alibi. Dovevamo ripartire dalla partita di Coppa, oggi dobbiamo ripartire dai tanti errori che abbiamo fatto dopo l’episodio. Dedica per l’esordio? Beh, non è un esordio simpatico sinceramente (ride ndr) , ho le spalle abbastanza larghe da sapere cosa fare soprattutto in questi momenti. L’unica strada che conosco non sono le chiacchiere ma lavorare tantissimo sul campo. Poi è ovvio, se riuscissimo a dare il 100% sul campo aggiungendo anche qualità in più, insomma, sarebbe sicuramente un aiuto maggiore”.


error: Content is protected !!
P