MATESE, ESORDIO VINCENTE. I lupi conquistano il Memorial “Paolo Valente” e battono Sesto Campano e Venafro



Urbano dà indicazioni ai suoi calciatori – Foto Tony De Angelis

SESTO CAMPANO – Inizia con una vittoria il precampionato del Matese che fa suo il Memorial “Paolo Valente” e vince il triangolare con Sesto Campano e Venafro. La squadra di Corrado Urbano batte entrambe le compagini con il punteggio di 2-0 ed inizia col piede giusto la propria stagione. Buone le indicazioni per il tecnico matesino che ha provato diversi uomini, ha testato la loro condizione fisica e i primi schemi in attesa di ripetersi il 27  nell’amichevole contro il Brindisi.

La prima sfida il Matese la vince contro il Sesto Campano, precedentemente battuto dal Venafro. Le reti del successo portano la firma di Iannetta e El Ouazni.



“Bastano tre minuti al Matese per impensierire il portiere del Sesto Campano. Alfageme riceve palla, arriva sul fondo e fissa la porta calciando a botta sicuro ma l’estremo difensore mette sulla traversa. Al minuto 12 azione corale dei verdeoro guidati da mister Urbano che arrivano alla conclusione con Langellotti che però spara alto non trovando lo specchio. Due giri di lancette e il Matese è nuovamente pericoloso: Riggio e Langellotti fanno quello che vogliono sull’out sinistro, quest’ultimo mette al centro per El Ouazni che però non colpisce al meglio e la sfera è preda dell’estremo difensore del Sesto Campano. Al 17′ ancora Langellotti che colpisce il palo e va ad un passo dal regalare la prima rete della nuova stagione ai tifosi matesini.Nel secondo tempo subito brivido con Riggio che lascia partire un bolide che si stampa sul palo: mani nei capelli per il terzino. Ci prova anche il Sesto Campano ma Del Giudice fa buona guardia e blocca senza problemi. Sul finale la gara si sblocca: Iannetta, entrato al posto di Langellotti, regala al 42′ l’1-0 con un fendente che si insacca all’incrocio dei pali con l’esterno che trova il colpo vincente con un tiro sul palo lontano. Pochi secondi dopo El Ouazni trova il 2-0 che chiude i conti.”

FC MATESE: Del Giudice; Scacco, Congiu, Esposito, Riggio; Tribelli (Ricci), Ricamato, Fabiano (Di Lullo), Langellotti (Iannetta); Alfageme, El Ouazni.

Nella finale contro il Venafro, i lupi vincono ancora 2-0 con i goal di Congiu e Afiane Ayoub.

“In questa seconda amichevole la gara invece si sblocca subito: al 5′ punizione dalla trequarti sotto la tribuna dello stadio di Sesto Campano, pallone che finisce sulla testa di Congiu che stacca e colpisce la traversa, la palla torna in campo e viene ribadita in rete sempre dal difensore che si lascia andare anche ad una esultanza che dimostra quanto si sia subito integrato al meglio nel gruppo. Dopo tre minuti El Ouazni sfiora il raddoppio ma il suo tiro ad incrociare dopo uno stop importante si perde di pochissimo sul fondo. Poi praticamente i verdeoro di Urbano amministrano senza mai subire e al 22′ si torna in panchina per un po’ di acqua e per cambiare campo. Al ritorno in campo subito Langellotti prova ad impensierire il portiere del Venafro ma la sua ‘botta’ finisce di poco sul fondo. Non è fortunato nemmeno Fabiano che trova la traiettoria giusta su punizione dal limite ma non può alzare le braccia al cielo per la gioia perché gli si oppone la traversa. Si resta 1-0. Nuovamente sul finale il Matese raddoppia e si regala il Memorial Paolo Valente: cross perfetto di Ricci per la testa di Hafiane, entrato al posto di El Ouazni, che gira alla perfezione e trova il 2-0 che chiude i conti. Finisce così, tra gli applausi dei presenti.”
FC MATESE: Del Giudice; Andreassi, Riccio, Congiu (Esposito), Setola; Di Lullo (Ricci), Ricamato, Fabiano (Tretola), Langellotti (Iannetta); Masotta, El Ouazni (Hafiane).

error: Content is protected !!
P