Cellole, il presidente Freda: “Pronti a ripartire, i nostri obiettivi non cambiano”



E’ sicuramente tra le squadre più attive del campionato di Promozione. Il Cellole è pronto a ripartire e dopo il tecnico Michele Cimino ha confermato anche vari calciatori. Tra questi ci sono: Riccardo Colino Castrese (P), Mattia Morra (D), Gennaro Cicala (C), Antonio D’Agostino (C), Salvatore Caiazzo (A), Francesco Fabozzi (D), Diego Vitale (C), Alessandro Lisenni (D), Emanuele Marchitelli (C), Tommaso Petrillo (C). Ai nostri microfoni abbiamo intercettato il presidente del sodalizio rossoblu Angelo Freda.

Angelo Freda

Ci dice la sua sulla ripartenza? Cosa si sente di suggerire agli organi preposti per supportare le società? 



“Il Covid-19 ha messo vari settori in crisi, compreso il calcio. Oggi è giusto che si riparta per continuare la nostra vita, sempre con le dovute precauzioni. Quello che posso suggerire alla FIGC è di ridurre i costi d’iscrizione per le società e supportare le società nelle spese per i tamponi, perché durante l’anno può crearsi sempre qualche situazione da affrontare”.

Siete stati una delle prime società a muoversi in questo campionato di Promozione…

“Abbiamo iniziato dalla cosa più importante ovvero la definizione dell’organigramma, per poi proseguire con mister, staff tecnico e calciatori  perché alla base di tutto c’è la programmazioneNon siamo abituati a fare il passo più lungo della gamba perché sarebbe un atteggiamento sbagliato”. 

In panchina e nello staff si riparte da tanti cellolesi doc…

“Mister Cimino lo scorso anno stava lavorando bene insieme al suo staff (composto dal vice Paduano,  dal prep. atletico De Vincenzo e  dal prep. dei portieri Aliperti ndr) e questo ci ha portato a non esitare nemmeno un attimo per ciò che riguarda la sua conferma”.

Dai social abbiamo appreso la conferma di tanti calciatori, segno che state lavorando sulla linea della continuità. Ci sarà anche qualche altro acquisto?

“La squadra parte da una base solida rappresentata dal gruppo che era con noi fino a due anni fa che abbiamo cercato di ricomporre. Certamente il mercato non è ancora chiuso e faremo sicuramente qualcos’altro, soprattutto in attacco”.

Quale il vostro obiettivo per questa stagione?

“L’obiettivo resta quello di fare un campionato in cui lottare per le prime posizioni. Se chiudiamo tutte le altre conferme che abbiamo in mente credo che la squadra sia completa in ogni reparto. A questi vanno aggiunti i giovani, fondamentali per questo campionato”.

Il vostro progetto si è consolidato negli anni. Cosa pensa se guarda al passato?

“Cellole ad oggi è una piazza ambita. Io non dimentico il passato e sono orgoglioso di quanto fatto da me e dagli altri dirigenti per riportare questi colori dalla Seconda Categoria fino a qui”.

Può dirci qualcosa sullo stadio “Montecuollo”?

“Il delegato allo sport D’Onofrio sta cercando di ottenere l’agibilità che manca da troppi anni a Cellole e prossimamente dovrebbero iniziare i lavori di adeguamento per migliorare la struttura”.


error: Content is protected !!
P