PUGILATO. Sabato al ‘Caduti di Superga’ riunione interregionale con Campania, Lombardia e Fiamme Oro



La locandina dell’evento

Altro appuntamento con il piugilato firmato Tifata Boxe Team Perugino. Sabato 29 maggio presso lo stadio Comunale ‘Caduti di Superga’ di San Prisco si terrà una riunione pugilistica interregionale con pugili della Campania, Lombardia e gruppo sportivo Fiamme Oro. Saranno undici i match totali (9 con 2 fuori programma) che vedranno pugili molto interessanti sul ring che verrà posto sotto la tribuna, lato spogliatoi, come in occasione della scorsa manifestazione di settembre. La riunione sarà trasmessa anche questa volta dal nostro portale sulle pagine Facebook SportCasertano.it e All Stream ed anche sul canale Youtube Sportcasertano Tv.

Saranno tre i pugili della Tifata Boxe del maestro Giuseppe Perugino a fare gli onori di casa. Si tratta di Emiljan Muka nei 60 kg Junior che affronterà Mouhib Passarotti della Nuova Olimpia Boxe (Lombardia), Leonardo Nacca (22 V 9 P 18 S) nei 56 kg Elite che se la vedrà con Tommy Civiello (Clamp Gym) che ha un record di 29 vittorie, 4 pareggi e 15 sconfitte, che sarà un po’ il main event della serata e infine Attilio Mezzero nel fuori programma per i 67 kg Schoolboy contro Salvatore Ridosso della Boxing Castellammare.



Presenti anche i ragazzi di Giuseppe Perugino Jr, oramai tecnico delle Fiamme Oro sezione di Caserta. Nei 69 kg Youth combatterà Vittorio Di Blasio contro Leonardo Grigolo della Nuova Olimpia Boxe (calato di categoria di peso), Giuseppe Dell’Aquila nei 50 kg Junior che incrocerà i guantoni con Nicolò Fanigliulo, 14enne lombardo della Boxe Sir ed Angela Zappoli nei 60 kg Elite 2 Femminile che combatterà contro la 33 enne Francesca Donati della Master Boxe (3 vittorie e 1 sconfitta in carriera). La Zappoli vuole rifarsi dopo la sconfitta ai regionali senior contro Federica Monaco della Metropolis del 22 maggio. Mancheranno, invece, gli altri due pupilli di Perugino jr, Filippo Biffone e Marzia Davide ovvero: Francesco Savarese e Francesco Di Spazio, impegnati in un training camp per Schoolboys in Nazionale, in vista degli Europei di agosto.

Gli altri incontri vedranno di fronte:

Ciro Delle Curti delle Fiamme Oro Marcianise ne 75 kg Junior contro Di Somma (Castellammare) per l’altro fuori programma di giornata, Raffaele Lasco della Medaglia d’Oro nei 60 kg Elite contro Yuri Zanoli (Team Gladiators), altro match dagli alti contenuti tecnici e di esperienza, Piero Mannino (Sporting Center) contro Giovanni Belletti (ASA s.p.d.) per i 64 kg Youth, Tiberio Nocadello delle Fiamme Oro Marcianise contro Mattia Ghiringhelli della Testudo Scuola Boxe nei 64 kg, Schoolboy e Martin Albano (Sporting Center) contro Daniele Vullo (Master Boxe) negli 81 kg Youth.

Insomma, tanta boxe all’aperto e per ora ancora a porte chiuse, in attesa di tempi migliori, ma con la diretta firmata da SportCasertano.


error: Content is protected !!
P