MADDALONESE, AD ACERRA PER IL RISCATTO. Il terzo posto è alla portata, opzione ‘migliore quarta’ sempre viva



La Maddalonese

MADDALONI – Si complica la missione degli uomini del tecnico Portone per l’approdo alla fase ad eliminazione diretta del mini-format di Eccellenza. Dopo un buon avvio di campionato, che ha visto i granata saldi alla terza posizione in classifica, sono arrivate due pesanti sconfitte contro Albanova e Frattese che rischiano di mettere a repentaglio la qualificazione al turno successivo della Maddalonese.

LA SITUAZIONE DI CLASSIFICA ED I PROSSIMI IMPEGNI. Ci sarà da lottare per i casertani, ora al quarto posto in classifica anticipati da Frattese, Acerrana ed Albanova, che dovranno gettare il cuore oltre l’ostacolo a partire dalla prossima di campionato, dove ad attenderli al Centro Sportivo “Arcoleo” saranno i tori dell’Acerrana. I napoletani, guidati dal tecnico La Manna, distano sei lunghezze dai granata, ed un’ipotetica vittoria gli assicurerebbe una qualificazione quasi matematica; d’altro canto gli ospiti faranno di tutto per ridurre il gap dal podio, provando a vendicare l’insuccesso dell’andata per 1-0, arrivato in un match vispo e deciso solo da un calcio di rigore siglato dal solito Infimo.



Le prossime gare degli atleti del Presidente Verdicchio saranno invece contro Mondragone e Nuova Napoli Nord, lontanissime dalle zone alte della classifica e sicuramente le due compagini più “abbordabili” del girone: in quelle la concentrazione dovrà essere massima, perché la Maddalonese può ambire, in caso di mancato accesso al podio, a passare come quarta migliore dei vari gironi di Eccellenza: affinché ciò si realizzi, dovrà essere la squadra in quarta posizione con più punti rispetto alle altre. Difficile, ma non impossibile per i granata che attualmente, a quota 9 punti, guardano dal basso verso l’alto solo al Sant’Agnello, impegnato nel girone C e fermo a 10 punti.


error: Content is protected !!
P