KO INATTESO. Mya Volley opaca, crolla a Marigliano e sabato servirà una grande rimonta per centrare la finale



Un’azione della gara

Una sconfitta pesante e inattesa nel punteggio per la Mya Volley Marcianise che cede di schianto 3-0 ad una Tya Marigliano determinata e concentrata dall’inizio alla fine.

 



Con Antonio Libraro in panchina solo per onor di firma a causa di un risentimento muscolare, è subito 4-0 per i padroni di casa con coach Libraro costretto a chiamare timeout. L’inerzia è tutta a favore di Marigliano che costringe ad una nuova interruzione sul 9-4. Marigliano è in gran serata e argina tutti gli attacchi avversari. 12-5 e set che sembra indirizzato. Libraro prova a cambiare assetto, entra Siciliano che guida una mini rimonta (17-14). Montò mette a terra il 19-17 e Marcianise sembra essere rientrata. I ragazzi di Romano però non mollano e vanno a chiudere 25-20.

Un approccio morbido, difesa poco attenta al cospetto di una Tya in grande spolvero e si va al secondo.

 

La gara continua a giocarsi sul filo dell’equilibrio. Posta in palio alta e Marcianise che riesce a mettere la testa avanti con i punti di Libraro e Tartaglione (2-4). Coach Romano chiama timeout dopo un ace di Montò che vale il 4-7. La pausa fa bene ai locali che vanno addirittura in vantaggio 11-9. Marigliano gioca a memoria, anticipa le mosse e prende quattro lunghezze di vantaggio (17-13). I biancoblu accusano il colpo e crollano 22-15. Il 25-17 finale è una mazzata per le ambizioni casertane.

 

La Mya Volley in azione a Marigliano

Marcianise deve letteralmente ricostruirsi. Non può tornare a casa con un 3-0 che comprometterebbe inesorabilmente il passaggio del turno. Libraro si gioca il tutto per tutto e chiede al figlio Antonio di stringere i denti e scendere in campo. Si parte con 0-2 ma ben presto la Tya fa capire di voler chiudere la pratica al terzo (6-5). Continui errori consentono a Marigliano di prendere coraggio e punti. 15-13 quando gli ospiti chiamano sospensione. Enrico Libraro tiene a galla i suoi 16-17 con la sua solita grinta e determinazione. Stavolta è Romano a dover chiedere timeout dopo un ace di Gavino (16-18). Break vesuviano e si va 22-20. Gavino impatta e Tartaglione sorpassa con un mani a muro 22-23. Marigliano annulla due set point e vince 28-26. Sabato servirà la migliore Mya della stagione per non andare già in vacanza.

 


error: Content is protected !!
P