CRESCE LA GIOVENTÙ CASERTANA. Due piccoli falchetti rinvigoriscono la stirpe rossoblu



Davide De Vivo e Giuseppe De Lucia

CASERTA – Nuova linfa per la stirpe dei casertani che debuttano con la maglia rossoblu. Al 90′ della sfida tra Casertana-Paganese, valevole per l’ultima giornata del girone di Serie C 2020-2021, Federico Guidi ha concesso il debutto a due ragazzi provenienti dal settore giovanile, che da diversi mesi si stanno allenando con la prima squadra. Si tratta di Davide De Vivo e Giuseppe De Lucia, subentrati al posto di Cristian Hadziosmanovic e Luigi Castaldo. Un’emozione indescrivibile per entrambi che hanno calcato per la prima volta il palcoscenico del professionismo.

LA NIDIATA. Davide De Vivo è un difensore centrale classe 2003 di Caserta, figlio di tifosi della Casertana che ogni domenica sono presenti allo stadio. Giuseppe De Lucia è un centrocampista classe 2001, proveniente da San Felice a Cancello. Tutti e due fanno parte di quella nidiata del settore giovanile rossoblu che ha caratterizzato le ultime stagioni, con la presenza in pianta stabile nella prima squadra di giovani promesse del calibro di Salvatore Santoro, Michele Avella, Mattia Matese e Vincenzo Ciriello.



LA STIRPE CASERTANA. I due talenti, casertani doc, seguono nel tempo a calciatori indimenticati che hanno giocato per la maglia della città della Reggia, dando seguito ad una stirpe che ha sempre prodotto bandiere. Negli ultimi anni, in ordine cronologico, Diamante Crispino, Francesco Alvino, Armando Guglielmo, Vittorio Gargiulo, Massimiliano Raucci, Raffaele Corsale, Raffaele Guida, Raffaele Pucino (ora in Serie B con l’Ascoli) e tornando indietro Vincenzo Moretti, Massimo Carnevale, Giovanni Sannazzaro, Gianluca Grava, Francesco Portone, Gabriele Di Gaetano, Tommaso Merola, Gennaro Monaco e tanti altri ragazzi che sia da Caserta che dalla provincia hanno rappresentato la maglia rossoblu in giro per l’Italia.


error: Content is protected !!
P