SUPER DERBY MADDALONESE-ACERRANA. L’anno scorso ben quattro duelli in salsa granata



Uno scatto di Acerrana-Maddalonese di Coppa Campania dello scorso novembre (per gentile concessione Acerrana Calcio)

MADDALONI – Sarà derby “granata” quello che andrà in scena alle 16:30 presso lo Stadio “Cappuccini” di Maddaloni, dove i padroni di casa affronteranno l’Acerrana in quello che è il big match di giornata per il girone A.
Entrambe le squadre, collezionate una vittoria ed una sconfitta (entrambe con la capolista Frattese), sono ferme a quota 3 punti e pronte ad una sfida che può segnare la svolta del mini-torneo del nuovo format.

GLI ULTIMI PRECEDENTI IN CAMPIONATO… Tanti i confronti fra le due squadre campane, che vantano una storia centenaria alle loro spalle. Tra le ultime apparizioni, da ricordare le partite della stagione 2019/2020, quando Maddalonese ed Acerrana si trovavano entrambe impegnate nel girone A di Promozione, danno ragione ai casertani. Il match d’andata terminò sul 2-0 per gli uomini di Portone, che si aggiudicarono anche la gara di ritorno con un 1-2 segnato dal rigore siglato in zona Cesarini da Liccardi. La stagione fu positiva per entrambe le squadre, con la Maddalonese che terminò al 2° posto in classifica, dietro solamente alla corazzata Real Aversa, e l’Acerrana che terminò il campionato al 5° posto prima di passare in Eccellenza con l’acquisto del titolo sportivo proprio degli aversani.



…ED IN COPPA. Situazione capovolta per la Coppa Campania, con l’ultimo confronto a favore dei tori partenopei: il match di andata si concluse sul 2-1 per i casertani ed al ritorno lo stesso risultato fu invece a favore dell’Acerrana: terminati in pareggio anche i supplementari, furono proprio quest’ultimi a superare il turno ai rigori.

Una sfida di grande spessore dunque, quella che andrà in scena al “Cappuccini”, fra due squadre di assoluto valore e intenzionate a dare il meglio sé in questi frenetici mesi di calcio dilettantistico.


error: Content is protected !!
P