CASERTANA, I PLAY-OFF NEL MIRINO. Diversi ostacoli sulla strada dei falchetti



La Casertana (Foto Giuseppe Scialla)

CASERTA – Sei partite, sei finali per conquistare la miglior posizione possibile per i play-off. È questo l’obiettivo della Casertana che, archiviata la salvezza, punta al post-season e a risalire la classifica. Attualmente i falchetti occupano la nona posizione a quota 41 punti, a +2 sul Palermo che è stabile nell’ultima piazza utile per la zona nobile. La gara di domenica scorsa contro il Monopoli è stata rinviata e quindi la Casertana potrà prepararsi al meglio, magari qualche infortunato di lunga data, all’ultima parte di stagione. Analizziamo il calendario dei rossoblù fino al termine della stagione.
Legenda della difficoltà = *facile     **media    ***difficile

Monopoli **
Non è sicuramente la squadra che lo scorso anno ha stupito tutti, ma la trasferta contro il Monopoli rappresenta comunque un ostacolo importante vista la delicata posizione di classifica dei pugliesi. I biancoverdi contano di raggiungere la salvezza nelle prossime giornate, ma c’è il grande ostacolo del Covid che tiene ostaggio la squadra di mister Scienza che nelle ultime due settimane ha visto il rinvio delle sfide con la Casertana e il Palermo.



Palermo **
Al “Pinto” nel sabato santo alle 13,00 arriveranno i rosanero alla ricerca della risalita verso le zone nobili della classifica. I rosanero ad inizio marzo hanno cambiato il tecnico con Boscaglia sostituito da Filippi che ha esordito con il botto con la vittoria nel derby contro il Catania. Anche il Palermo arriva da un turno di riposo forzato vista il gran numero di positivi presenti nel Foggia e il rinvio della gara con i satanelli, i rosanero dovranno recuperare due gare in questo rush finale di campionato.

I nove calciatori della Casertana contro la Viterbese (Foto Scialla)

Viterbese **
La “vendetta” è un piatto che va servito freddo e la Casertana vorrà sicuramente giocare, finalmente, alla pari la gara contro i gialloblù. La partita d’andata fece praticamente da spartiacque sulla stagione dei falchetti che saranno ospiti dei gialloblù che sono risaliti e stazionano a metà classifica. Viterbese-Casertana di quest’anno sarà tutt’altro che una gara di fine stagione, lo spirito di rivalsa dei rossoblù sarà decisivo.

Juve Stabia ***
Forse proprio nella gara d’andata la Casertana iniziò a capire di essere diventata “grande”, la vittoria convincente al “Menti” segnò il percorso verso le zone alte del team di Guidi. La sfida di ritorno sarà forse il banco di prova più importante verso i play-off, una sfida dal sapore nobile che proietterà la Casertana verso la fine del campionato.

Catania ***
Uscire indenni dal “Massimino” o romanticamente “Cibali” sarà forse l’ultimo ostacolo dei rossoblù contro una diretta concorrente per l’assalto alla Serie B. Uno scontro che, viste le posizioni delle due squadre, potrebbe essere riproposto dopo qualche settimana dopo nei play-off, una gara dove la Casertana potrà pensare di gestire i diffidati in vista dell’ultima di campionato.

Paganese **
I salernitani arriveranno presumibilmente a giocarsi le chance salvezza nelle ultime gare di campionato e la partita del “Pinto” rappresenta un vero ostacolo per la Casertana che potrebbe arrivare già sicura della propria posizione. Ma di sicuro il tecnico Guidi vorrà vedere i ragazzi sudare ed onorare la maglia per presentarsi al meglio nei play-off.

Sei partite per provare a migliorare la posizione e consolidare i play-off, la crescita della Casertana passerà da queste partite, occhio a non sottovalutare nessun avversario.


error: Content is protected !!
P