Tifata Boxe e Fiamme Oro Caserta, grandi soddisfazione per i giovani pugili al torneo Esordienti nel segno dei Perugino



Grandi soddisfazioni arrivano dal torneo regionale Esordienti di pugilato, svoltosi al Liceo ‘Quercia’ di Marcianise, presso la sede della sezione giovanile delle Fiamme Oro, per la Tifata Boxe Team Perugino di San Prisco. Nella kermesse dedicata alle categorie schoolboy, junior e youth arrivano due medaglie preziose per la palestra tifatina del maestro Giuseppe Perugino. Vittoria in finale per Giuseppe D’Uonno nei 64 kg Youth e medaglia d’argento per  Ferdinando De Lucia nei 60 kg Junior. Nell’occasione il maestro Giuseppe Perugino è stato premiato anche con la Palma d’Argento per il valore tecnico da parte della Federboxe per l’impegno profuso in oltre 40 anni di attività della nobile arte. Ecco di seguito il comunicato della società pugilistica samprischese:

“Si aggiungono soddisfazioni alla Tifata Boxe Prisco Perugino che, in occasione del Torneo Regionale esordienti a Marcianise, ha conquistato una medaglia d’oro il pugile D’Uonno Giuseppe 64 kg categoria youth e una medaglia d’argento De Lucia Ferdinando 60 kg categoria junior.



La Tifata Boxe è orgogliosa per la tenacia, il coraggio e l’impegno di questi ragazzi, e punta sempre più in alto per i prossimi impegni che verranno, prossimo appuntamento organizzato dal team Perugino venerdì 2 Aprile.

In occasione di questa riunione il maestro Giuseppe Perugino senior è stato premiato con la palma d’argento per valore tecnico, un premio a chi ha fatto del pugilato lo scopo della sua esistenza. Lui, un vero e proprio maestro, un maestro disposto a tutto, con la sua immensa passione, alla quale da anni non riesce a dare un limite, un titolo che non viene da un pezzo di carta ingiallito appeso sul muro, bensì da qualcosa che scaturisce da dentro e fa sì che crescano uomini e pugili, nella vita e nello sport”.

Restando in famiglia, Giuseppe Perugino junior, oramai tecnico delle Fiamme Oro sez. Caserta (nello staff assieme a Filippo Biffone e a Marzia Davide), si è preso anch’egli delle belle soddisfazioni con due atleti e cioè Pierfrancesco Diodato e Vittorio Di Blasio rispettivamente nella categoria Youth 56 e 69 kg. La sezione sportiva della Polizia di Stato ha ringraziato sia la palestra Olimpia Boxe del maestro Maietta, sia la Tifata Boxe per la per l’ospitalità negli allenamenti di preparazione all’evento. 

Intanto, proseguono i preparativi per la riunione pugilistica di venerdì 2 Aprile che vedrà impegnati, presso la palestra della scuola ‘Verdi’ di San Prisco, alcune società campane (tra cui la Tifata Boxe), le Fiamme Oro giovanili e una rappresentanza della Toscana . Dodici match che si potranno seguire in diretta streaming sulle pagine Facebook di SportCasertano.it ed All Stream a partire dalle ore 18,20.


error: Content is protected !!
P