I FALCHETTI BATTONO IL TERAMO E DIMENTICANO TERNI. I biancorossi lasciano i 3 punti ai padroni di casa



Cuppone in azione (Foto Giuseppe Scialla)

CRONACA. La Casertana batte il Teramo in un ‘Pinto’ dipinto di bianco dalla neve accantonando la sconfitta contro la Ternana. A deciderla è Cuppone che dedica il suo goal al figlio nato qualche giorno fa e Turchetta che la sigilla nei minuti finali.

PRE-PARTITA: La Casertana è alla ricerca del riscatto dopo la pesante sconfitta di Terni per 5-1 e tenta così la terza vittoria interna. I biancorossi invece sono reduci dal pari contro il Monopoli per 1-1 occupando la sesta posizione in classifica insieme al Catania con 34 punti.



LE FORMAZIONI. Torna titolare nella retroguardia rossoblù Hadziosmanovic, con Polito che si accomoda in panchina rispetto alla partita contro la Ternana. Novità anche nel 4-3-3 del tecnico Paci con Trasciani dal primo minuto al posto di Diakite.

PRIMO TEMPO. La prima occasione della partita è per i padroni di casa: al 4’ Cuppone solo davanti al portiere divora l’occasione del vantaggio grazie ad una super risposta di Lewandowski che non si fa sorprendere ed è bravo a rispingerla con i piedi. Risposta al 8’ degli ospiti con Arrigoni che prova la conclusione dalla distanza ma il pallone finisce laterale Al 11’ ancora gli ospiti con Bombagi che da posizione defilata sferra un sinistro rasoterra, il tiro esce di poco. Al 21’ azione insistita per la Casertana con un cross di Del Grosso che attraversa tutta l’area per Icardi ma a salvare è la retroguardia ospite. Al 23’ Trasciani entra in area di rigore e con un quasi pallonetto cerca di sorprendere Avella ma la palla finisce alta sopra la traversa. Al 25’ calcio di punizione affidato a Bombagi che la piazza di potenza con una conclusione fuori dallo specchio della porta. Un minuto dopo Turchetta serve un assist in aera per Cuppone che si gira e nel momento del tiro gli viene sottratto il pallone. Al 30’ Rosso tenta la conclusione ma termina fuori. Passano 5 minuti e il Teramo prova su azione di Pinzauti che viene fermato dall’uscita coi pugni coraggiosa di Avella. Al 38’ Icardi vicino al goal con una conclusione al limite che viene deviata in angolo. Dopo 30 secondi ancora il numero 24 in area al momento del tiro trova un’altra deviazione avversaria. Al 43’ errore su un colpo di testa di Cuppone che viene servito da Hadziosmanovic e tutto solo non riesce a centrale la porta. Dopo un minuto di ricupero termina 0-0 tra Casertana-Ternana.

SECONDO TEMPO. Tra la neve fitta che imbianca il manto erboso del ‘Pinto’ le due squadre scendono in campo dopo l’intervallo. Al 48’ Casertana in vantaggio con Cuppone. Erroraccio in difesa biancorossa con Arrigone che con un retropassaggio al portiere serve un assist facile per Cuppone che dinanzi al Lewandowski non sbaglia e piazza in rete il goal del 1-0 con una dedica speciale al figlio venuto al mondo pochi giorni fa. Al 52 errore di Konate con Pinzauti che non riesce ad approfittarne e Avella la fa sua. Al 64’ buona azione della Casertana che termina con una conclusione di Hadziosmanovic facile per Lewandowski. Al 65’ calcio di punizione affidato a Bombagi che con un tiro a giro chiama all’impegno Avella e riesce a metterla in angolo con una grande parata. Al 72’ azione pericolosa da parte degli ospiti su calcio d’angolo messo fuori che favorisce una conclusione al limite deviato poi dalla difesa rossoblù. Al 73’ Negligea da posizione decentrata in aera sferra la conclusione con la retroguardia rossoblù che riesce a salvarsi. Al 77’ Arrigoni ne approfitta su errore di Izzillo ma il tiro finisce a lato della porta. Al 81’ traversa di Izzillo che entra in area e sferra un tiro di forza che colpisce il primo palo di Lewandowski. Al 83’ i ragazzi di mister Paci restano in 9 dopo la seconda espulsione ai danni di Piacentini per fallo pericolo su Matese. Al 90 ‘ calcio di punizione al limite per il Teramo con il tiro di Arrigoni che sbatte sulla barriera della Casertana. Al 93′ doppio vantaggio rossoblù con Turchetta che spegne le speranze del Teramo e dopo 5′ minuti di recupero terminata 2-0 tra Casertana-Teramo.

TABELLINO.

CASERTANA (4-3-3): Avella; Hadziosmanovic (76’ Polito), Konate, Carillo, Del Grosso; Santoro, Izzillo, Icardi (67’ Matese); Rosso (92’ Buschiazzo), Cuppone (67’ Matos), Turchetta. All.: Guidi

TERAMO (4-3-3): Lewandowski; Vitturini, Trasciani, Piacentini, Tentardini; Santoro, Arrigoni, Ilari; Bombagi, Pinzauti (61’ Birligea), Costa Ferreira (55’ Diakite) All.: Paci

MARCATORI. 48’ Cuppone (C), 93′ Turchetta

AMMONITI: Trasciani, Matese,

ESPULSO: Vitturini (doppio giallo), Piacentini (rosso diretto)

ARBITRO:  Saia di Palermo

RECUPERO: 1’ pt; 5′ st


error: Content is protected !!
P