SCOPPIA LA POLEMICA. La neve imbianca il “Viviani”, la Ternana accusa il Potenza



POTENZA – È stata ufficialmente rinviata la gara tra Potenza e Ternana per neve che inizialmente doveva essere in programma quest’oggi alle ore 15 al “Viviani”. Fin qui nulla di strano visto il maltempo che sta attanagliando l’Italia intera in questi giorni, ma la gara si sta “giocando” sui social e tra le due società. La polemica principale riguarda la “mancata volontà” di provare a togliere la neve dal terreno di gioco, i lavori per permettere di far disputare la gara sono iniziati solamente intorno alle ore 11,30 con poche possibilità di riuscita.

La posizione della Ternana Tra mille dichiarazioni, il vice-presidente della Ternana ed ex arbitro Paolo Tagliavento chiarisce la linea societaria: “La sensazione che il Potenza non abbia messo in campo tutto quello che poteva a livello di misure preventive è stata evidente appena arrivati al campo. Ci dispiace, perché noi scendiamo sempre in campo e prepariamo la partita per dare il massimo. È certo che venire qui e non giocare non ci lascia con buone sensazioni. Io so solo che quando sono arrivato al campo, qualche linea del campo l’avevano pulita, ma non tutto il resto. Se il Comune di Potenza è intervenuto? Non lo so, non credo, ma non saprei dire. Io lavoro spesso su un sintetico, non ci sarebbero dovuti essere particolari disagi. Vorrà dire che ci faremo un’altra passeggiata a Potenza. Il costo di queste trasferte è economico e fisico, ci troveremo in 7 giorni ad incastrare un infrasettimanale in mezzo a due partite. Cercheremo di individuare la data migliore e di cercare di rigiocare qui quando saremo già nelle vicinanze, in accordo con il Potenza. Anche la televisione dell’Unicusano è incorsa in spese inutili quest’oggi. Se il Potenza non volesse giocare la partita? Non posso rispondere a questa domanda. Siamo tutti abbattuti e contrariati. Ci dispiace soprattutto il dispendio di energie: se prepari la partita e non la disputi, ti rimane qualche scoria. Dovremo essere bravi già alla ripresa di domattina a farci scivolare questo di dosso. Ma certo che questo nuovo infrasettimanale ci penalizzerà.  A Potenza era tutto pulito, l’unico punto innevato di tutta la città era lo stadio. Lucarelli aveva scelto la formazione ideale per quel terreno di gioco, è chiaro che scendere in campo in quel momento sarebbe stato comunque un rischio per i ragazzi. Trovarsi con infortunati quest’oggi sarebbe stato ancora più grave. Ci fa pensare tutto quello che non è stato fatto, al campo hanno lavorato soltanto due-tre persone. Allo stadio c’era il nostro presidente, non il loro: ho solo incrociato qualche dirigente, abbiamo fatto l’in bocca al lupo a mister Gallo, con cui ci siamo lasciati in maniera corretta dopo 2-3 anni in cui noi non abbiamo fatto mancare nulla a loro e lo staff ha fatto il suo meglio a Terni. I rapporti umani restano di grande stima e rispetto. Ci ha fatto sorridere una battuta che hanno fatto, che ci ha lasciato un po’ arrabbiati ed estremamente esterrefatti: ‘Stiamo facendo tutto il possibile per sistemare il campo per la partita’.



Due posizioni completamente opposte e tante linee di pensiero sulla situazione del “Viviani”, il Potenza ha dichiarato di aver fatto di tutto per giocare la gara, la Ternana non la pensa effettivamente così.


error: Content is protected !!
P