GUIDI AVVERTE LA CASERTANA: “Teramo in flessione ma non facciamoci abbagliare. Terni? Sconfitta metabolizzata”



Il tecnico della Casertana Guidi

CASERTA – Superare la battuta d’arresto di Terni e tornare a macinare punti come visto nell’ultimo periodo: è ciò che chiede il tecnico rossoblù Federico Guidi, che in conferenza stampa ha parlato del prossimo impegno della Casertana contro il Teramo.

IL BLACKOUT DI TERNI. Prima di commentare il prossimo match in programma al Pinto, il tecnico cerretese ha voluto ritornare con la mente alla sconfitta per 5-1 contro la Ternana: “La partita era stata approcciata nel modo giusto, abbiamo disputato una buona prima mezz’ora contro la mattatrice del campionato e probabilmente la rosa migliore di tutta la Serie C. Nel secondo tempo la terza rete ci ha messi KO e da lì è stato un continuo di errori individuali. Domenica i miei giocatori dovranno dimostrare di essere orgogliosi e di saper metabolizzare le sconfitte”. 



TERAMO AVVERSARIO OSTICO. In seguito l’allenatore ha analizzato l’avversario di giornata: “Domani toneremo a a giocare al Pinto contro un avversario difficile: il Teramo è molto abile nella fase di non possesso, ha una delle difese meno battute di tutta la serie C, non solo del nostro girone, ed è molto abile a rubare palla e ripartire in contropiede. Ci sono molti singoli con grandi abilità tecniche, faccio riferimento ad Ilari, Bombagi, Costa Ferreira, Pinzauti. Hanno avuto una partenza eccezionale, li affrontammo all’andata e per quello che esprimevano erano considerabili una squadra top, poi hanno avuto una flessione in termini di risultati ottenendo una sola vittoria, contro il Bari, nelle ultime 12 gare. Credo in ogni caso che abbiano raccolto molto meno rispetto a quello che avrebbero meritato sul campo, non lasciamoci abbagliare dalle mancate vittorie”. 

GRUPPO GIOVANE MA IMPORTANTE. Il tecnico ha anche voluto marcare la propria stima verso il gruppo rossoblù, che seppur giovane ha già dimostrato di poter giocare allo stesso livello con tutti gli avversari: “Questi ragazzi hanno ampi margini di miglioramento, ricordiamoci che sono il secondo gruppo più giovane per età media di tutta la serie C, dietro solo alla  Juventus U23 piu giovane. In virtù di ciò cerco di sensibilizzare ognuno di loro perché credo di avere a che fare con ragazzi intelligenti che vogliono coltivare non solo l’obiettivo di squadra ma anche quello individuale. Per raggiungerli serve voglia di migliorarsi sempre, e devono riuscirci per se stessi e per la loro carriera futura”.

LE NOVITÁ DI FORMAZIONE E GLI INDISPONIBILI. “Ci sarà qualche novità di formazione: i calciatori stanno bene dal punto di vista fisico ma si tratta comunque della terza partita in una settimana e dunque qualche cambiamento ci sarà. Tanti saranno riconfermati, mentre per quanto riguarda gli indisponibili si tratta di Castaldo, Ciriello e Bordin”.

 


error: Content is protected !!
P