PILLOLE DI MERCATO. Il Bari pregusta il colpo da Serie A, Juve Stabia incantata dal ‘Gesù’ del calcio



Il countdown per la fine del mercato di gennaio è partito, ultimi giorni frenetici di trattative per le squadre del girone C di Serie C per migliorare la propria rosa. Aria tutt’altra che buona in quel di Bari, la sconfitta subita in rimonta a Teramo ha lasciato strascichi e qualche muso lungo nella tifoseria, ma al momento la società ha confermato Auteri. Il grande colpo dei galletti, dopo l’arrivo di Cianci, potrebbe essere un nome caro alla famiglia De Laurentiis: Christian Maggio. Il laterale veneto ha da poco rescisso con il Benevento in Serie A e potrebbe accettare la proposta della squadra biancorossa rimanendo comunque vicino alla famiglia che oramai vive al Sud. Essendo svincolato, il contratto di Maggio può essere depositato anche dopo le ore 20 di lunedì 1 febbraio.

Colpo Juve Stabia. Molto vicina alla conclusione la trattativa tra la Juve Stabia e Alessandro Marotta, attaccante attualmente al Vicenza che nella scorsa stagione è stato uno dei protagonisti della promozione dei biancorossi. Un vero colpo di mercato per le vespe che si assicurano il barbuto attaccante, ma non è l’unica trattativa in entrata. Il nome più ricorrente per migliorare la mediana è quello di Davide Buglio del Padova, il centrocampista e la società patavina stanno decidendo sul da farsi con la probabile cessione in prestito.



Alessandro Marotta (Foto Giuseppe Scialla)

Sliding doors a Catanzaro. Calabresi attivi sia in entrata che in uscita: dopo aver ceduto Di Piazza che è ritornato al Catania, sbarca a Catanzaro dal Padova Jefferson. L’attaccante brasiliano arriva in prestito e quest’anno non è ancora riuscito a trovare la via del goal. Sempre in prestito arriva dalla Reggiana Riccardo Gatti, difensore che ha fatto tutte le trafili con le giovanili dell’Atalanta e che va ad impreziosire la rosa di mister Calabro.

Verso Caserta. La Casertana vuole regalarsi gli ultimi colpi per puntellare la squadra soprattutto nelle rotazioni visto il fitto calendario. Vi avevamo già parlato (CLICCA QUI) del possibile arrivo di Ricardo Manuel Matos dall’Ascoli, sempre dalla società marchigiana potrebbe arrivare il trequartista albanese Dean Lico. Classe 2000 e di piede mancino, è arrivato ad Ascoli dove aver militato nel settore giovanile di Lazio, Sporting Lisbona e Leganes.

Un giovane per il Teramo. Dopo la vittoria in rimonta contro il Bari, la dirigenza teramana vuole regalare al tecnico Paci un nuovo rinforzo. I biancorossi stanno per ottenere il placet per il trasferimento di Nicolò Bellucci dal Sassuolo. Classe 2001, forte prestanza fisica e già una rete nel campionato Primavera 1 con i pari età, manca solamente l’ufficialità per il passaggio al Teramo.


error: Content is protected !!
P