LUTTO TORTOLANO. Il mondo del calcio piange la figlia, il commovente messaggio di Cruciani



Emiliano Tortolano e Michel Cruciani

LATINA – Come se fosse una grande famiglia, l’intero mondo del calcio si è unito per piangere la scomparsa di Ginevra Tortolano. La figlia di Emiliano, attaccante del Latina in Serie D, è venuta a mancare stamattina all’età di due anni, in seguito al peggioramento delle condizioni negli ultimi giorni (CLICCA QUI PER LEGGERE LA NOTIZIA). Nata nel gennaio 2019, intorno ai tre mesi alla bimba erano stati diagnosticati dei mali terribili: epilessia, ipoplasia cerebellare e microcefalia. Come ricorda mamma Giorgia: “Tutte parole sconosciute, non sapevo cosa mi stessero dicendo ma avevo capito che sarebbe stata una battaglia dura, molto dura. Da lì, ogni due mesi, controlli, prelievi, risonanze, elettroencefalogrammi, visite su visite, fino a quando non ci hanno comunicato che era probabilmente una malattia genetica molto rara“.

L’ANNUNCIO DI EMILIANO. Le condizioni di Ginevra si sono complicate improvvisamente qualche giorno fa, quando la piccola aveva accusato un grave malore. Ieri mattina la bambina era stata ricoverata al Bambino Gesù, ma nonostante gli sforzi dei medici non è stato possibile salvarla. Ad annunciare la tragica notizia è stato lo stesso Emiliano Tortolano, che sui social ha scritto: «Volevo ringraziare tutte le persone che si sono interessate per mia figlia. Il mio angelo è volato in cielo è andata a riposarsi è andata a trascorrere un’altra vita lassù senza sofferenza. Ancora grazie a tutti“.



IL CORDOGLIO. Da stamattina tutto il mondo del calcio sta mandando messaggi sui social, stringendosi al dolore del calciatore che ha giocato tra Serie C1, C2 e D con tanti club tra cui Sorrento, Catanzaro, Atletico Fiuggi e Cosenza. Il Latina Calcio, club del calciatore che è fermo da alcuni mesi per un infortunio, ha dato così la tragica notizia: “Dolore e sgomento per la dolorosa perdita della piccola Ginevra, figlia di Emiliano e Giorgia Tortolano. Il presidente, la squadra, lo staff tecnico e la società tutta si stringe al dolore che ha colpito un proprio tesserato ed esprime le più sincere condoglianze“. L’Ostiamare, squadra di cui era stato capitano, è in lutto: “Piangiamo tutti sgomenti per la dolorosa perdita della piccola, meravigliosa Ginevra. Dal Presidente ai dirigenti, ai calciatori tutti, Ostia esprime le più sincere condoglianze a Emiliano, a Giorgia, e a i familiari tutti in questo momento di profondo e immenso dolore. Ciao Ginevra, che la terra ti sia lieve piccolo angelo“.

IL MESSAGGIO DI CRUCIANI. Di tanti messaggi il più commovente è quello di Michel Cruciani, ex calciatore della Casertana che, come Emiliano, ha perso la figlia Victoria nel novembre del 2019, a soli cinque anni: “Credo tanto nel destino e so perché ci vogliamo così bene. Solo le persone più forti possono sopportare un dolore del genere e voi lo siete. Lo siamo Emiliano Tortolano e Giorgia Topazi. Per questo il destino ci ha fatto incontrare e io ci sarò sempre in qualsiasi momento, come ci siete stati voi per me. È felice e sono in un mondo senza problemi dove possono guardarci e essere orgogliosi di noi.. Di voi che gli avete dato tutto l’amore che potevate. Riposa in pace principessa Ginevra. Vi voglio bene“.


error: Content is protected !!
P