CASERTANA, SUPER INIZIO DEL 2021. La zona rossa si allontana, i play-off incredibilmente all’orizzonte



L’esultanza dei rossoblù (Foto Giuseppe Scialla)

CASERTA – Il 2021 sorride ai rossoblù: ben tre vittorie consecutive per i falchetti tra cui due in trasferta su campi non sicuramente facili e una al ‘Pinto’ contro una squadra blasonata di tutto rispetto che in questo cammino punta ai vertici della classifica.

Non poteva iniziare meglio di così il nuovo anno per la Casertana, sottoposta a tre prove importanti superandole con un tris di successi. Contro il Catania forse la più grande prestazione per la formazione di Guidi, travolgendo la squadra sicula con un risultato di 3-2 e dando così inizio all’ascesa in classica.



Tre punti arrivano anche da Pagani che danno dimostrazione di grande audacia e forza fisica del gruppo. Sotto di un goal al ‘Marcello Torre’, gli undici falchetti ribaltano con coraggio la partita portando un largo 1-3 dopo un bel secondo tempo nella città salernitana.

E l’ultima, ma non da meno, il recupero di mercoledì contro il Bisceglie. Su un terreno complicato la squadra casertana ruba tre punti preziosissimi con appena uno 0-1 che è bastato a scalare la classifica e a raggiungere la Vibonese a 21 punti.

Ad accompagnare le grandi prestazioni sono state sicuramente le grandi performance di un impegno di squadra e di un bel lavoro del tecnico Guidi, tra i quali però è obbligatorio dedicare una menzione particolare al numero 25, Luigi Cuppone. L’attaccante di Nardò è salito a quota 7 di reti in campionato, in 14 gare fino ad ora disputate. Per il giocatore rossoblù 3 goal nelle ultime tre sfide, segnandone uno a partita tra cui quella decisiva di Bisceglie nei minuti inziali della seconda frazione di gioco. Cuppone è entrato così nel mirino di molte squadre della categoria e, nonostante la forti avance del Catanzaro, il giovane classe ’97 non ha lasciato spazio a distrazioni continuando a dare il massimo per la sua attuale squadra.

Importanti si sono rivelati anche i nuovi acquisti del mercato invernali, Gianluca Turchetta e Cristiano Del Grosso, schierati fin da subito in campo da quando sono arrivati. Il suono del suo flauto Turchetta l’ha già fatto riascoltare ai suoi tifosi, segnando il primo goal all’esordio contro il Catania. Mentre la leadership di Del Grosso ha rimesso a posto i tasselli dei rossoblù. Con carattere ma soprattutto esperienza il neo terzino sinistro, ex serie A, ha modificato gli assetti della retroguardia.

Elementi sostanziali che dovranno emergere nel prossimo derby previsto mercoledì 27 gennaio contro la Juve Stabia, dopo la domenica di stop per un turno di riposo. Quattro vittorie consecutive potranno mettere a tacere l’inizio della stagione altalenante e potranno far volare la squadre nella zona play-off, attualmente distante da soli 2 punti, anche se il tris di trionfi di questa nuova parte ha sicuramente rasserenato gli animi dei sostenitori e della società.


error: Content is protected !!
P