ECCELLENZA, LA MAGGIORANZA DICE NO. Quasi tutti i presidenti contro la ripresa: lo sconcerto di Gargiulo del Napoli United



NAPOLI – Tutto il mondo dilettantistico vive ore di grande attesa anche in seguito alla riunione in programma ieri tra il rieletto presidente della LND Campania Carmine Zigarelli e tutti i presidenti delle compagini del campionato di Eccellenza. L’ultimo DPCM firmato dal governo ha stabilito un nuovo stop per il calcio dilettantistico almeno fino al 5 Marzo, situazione che ha causato la mobilitazione di capitani e tecnici che hanno chiesto in una lettera al presidente di replicare il protocollo in atto per la Serie D anche per Eccellenza e Promozione. Nel frattempo, sembra che dalla riunione in web di ieri, alcune squadre abbiano chiaramente espresso l’intenzione di tornare a giocare riprendendo dunque da dove ci si era fermati. Dovrebbero essere di questa idea l’Acerrana, l’Agropoli, il Vico Equense, il Buccino, la Maddalonese ed il Napoli United. Tutte le altre compagini di Eccellenza invece sembra che abbiano risposto picche opponendosi ad un possibile ritorno in campo. Non c’è ancora nulla di ufficiale ma siamo siuri che prossimamente ci saranno nuove notizie riguardo il mondo dilettantistico in apnea per scoprire se e quando si ritornerà in campo.

A proposito di una possibile ripresa del campionato, è intervenuto il presidente del Napoli United Gargiulo, incredulo per la scelta dei suoi colleghi di fermare qui la stagione: “Sono davvero sconvolto e deluso dalla presa di posizione della maggior parte dei presidenti dell’Eccellenza Campania. Sono arrabbiato e sfiduciato per quello che sarà. La trovo una mancanza di rispetto per tutti gli addetti ai lavori, per la dignità di tutti gli sportivi e per coloro che hanno investito anche quest’anno e che stanno lottando affinché si possa ritornare in campo.
Un atteggiamento irresponsabile per una categoria che si chiama “Eccellenza” ma alla quale, evidentemente, partecipano società che non hanno nulla a che vedere con questo termine”




error: Content is protected !!
P