PILLOLE DI MERCATO. Il Catania sogna il colpo da novanta, il Bari piazza due acquisti



Il calciomercato sta entrando nel vivo e sono numerose le ufficialità e i rumors sulle trattative delle squadre del girone C di Serie C. Arriva una voce insistente da Catania: il neo-presidente Joe Tacopina vuole regalare alla piazza il grande colpo chiamato Pablo Daniel Osvaldo. L’ex attaccante della Roma e della Juventus si era inizialmente ritirato dal calcio dopo l’esperienza al Boca Juniors per poi ritornare sui suoi passi e accettare la proposta del Banfield terminata a maggio scorso. L’italo-argentino è attualmente svincolato ed è una vera e propria suggestione per l’attacco rossoazzurro. È arrivata in giornata l’ufficialità dell’arrivo dal Monopoli del difensore Antonio Giosa, contratto triennale per l’ex calciatore di Como e Avellino, mentre per l’attacco potrebbe tornare in prestito l’attaccante Matteo Di Piazza, attualmente al Catanzaro.

Sicilia scatenata. Inizia anche la campagna acquisti del Palermo con l’arrivo nelle prossime ore nella città siciliana dell’attaccante Antonio Di Gaudio dall’Hellas Verona e del centrocampista Francesco De Rose dalla Reggina, due elementi che provengono da categorie superiori per mister Boscaglia.



Arrivi e partenze a Bari. Molto attivo anche il Bari nelle ultime ore, arrivano due ufficialità sulle fasce difensive: arriva in prestito dalla Reggina il classe ’95 Gabriele Rolando, con la stessa formula però sull’out mancino arriva Daniele Sarzi Puttini dall’Ascoli. Alla società marchigiana si trasferiscono Simone Simeri e Tommaso D’Orazio, il primo con il diritto di riscatto, il secondo in prestito secco fino al termine della stagione.

Mercato caldo. Inizia a muoversi il calciomercato delle “piccole”: la Cavese ha annunciato l’acquisto dell’ argentino Federico Matias Scoppa dal Vicenza, centrocampista che è cresciuto nelle giovanili del Boca Juniors prima di iniziare a girare il mondo tra Portogallo, Ecuador, Finlandia e Cile. Risoluzione consensuale del contratto tra il Bisceglie e il difensore napoletano Salvatore Pelliccia che aveva collezionato dodici presenze con i pugliesi, mentre si conclude anticipatamente l’avventura di Gabriele Galardi alla Viterbese con il rientro al Milan. La Virtus Francavilla piazza il grande colpo: ufficializzato l’arrivo di Pasquale Maiorino dal Livorno, il calciatore torna ai pugliesi dopo tredici anni e aver militato in Serie B con Vicenza, Modena e Livorno, novità anche per la Vibonese dove arriva il classe 2001 Gheorghe Fomov, esterno destro moldavo che aveva iniziato la stagione al Grosseto.

 


error: Content is protected !!
P