L’OPERA BUONA DEL ‘MAGO’. Il capitano dell’Afragolese trova un costoso iPhone 12 e dà l’esempio



Flavio Marzullo

AFRAGOLA – Il capitano dà l’esempio. Quel concetto che si riferisce prettamente allo spogliatoio fuoriesce dal rettangolo verde e viene applicato nella vita di tutti i giorni. Flavio Marzullo, punto di riferimento dell’Afragolese, si è imbattuto per puro caso nel cellulare di un’altra persona, un iPhone 12, ma non ha avuto dubbi sin dal primo momento a restituirlo.

IL POST. Sebbene molti sarebbero stati ingolositi da un telefonino del costo di 900 euro, l’ex calciatore che ha oltre 500 presenze tra Serie C1 ed Eccellenza ha scelto di restituire immediatamente il cellulare al legittimo proprietario e ha descritto questa particolare avventura con un post su facebook: ” Lo restituisco si. Perché penso alla persona dall’altra parte. Allo sconforto del momento, lo stesso che ho provato io anni fa (ma senza un lieto fine😏). Perché un cellulare ai giorni nostri non è solo un cellulare, è uno strumento di vita quotidiana, ci sono password, ci sono app. importanti, ma soprattutto ci sono affetti e ricordi, quelli valgono più di tutto…E si lo so, un Iphone 12 vale tanto, tantissimo, ma ci sono cose che valgono molto di più..#lanapolibene”.
DI SANI PRINCIPI. L’argomento su cui pone l’attenzione Flavio è quello più veritiero: perdere un cellulare oggi crea problemi enormi per tutto quello che racchiude nell’intimità (dai ricordi alle password etc). E con l’hashtag #lanpapolibene fa capire che Napoli non è quella che sale alla ribalta per brutti fatti di cronaca ma soprattutto per il cuore che hanno i propri cittadini. Nuovamente il trentasettenne napoletano si dimostra di sani principi e stavolta, al posto delle pennellate su punizione o delle giocate incredibili, ha compiuto un gesto stupendo. Un’opera buona che fa apprezzare ancor di più l’umanità del “Mago”.



error: Content is protected !!
P