CASERTANA, NEW ENTRY SULLA SINISTRA. Debuttò in B col Benevento, è l’erede di una famiglia…



Francesco Rillo

CASERTA – La Casertana mette a segno un nuovo acquisto sulla fascia sinistra. Il team rossoblu ingaggia Francesco Rillo, esterno mancino classe 2000 di Torrecuso reduce dall’esperienza con l’Alma Fano in Serie C. Cresciuto nel settore giovanile del Benevento, il giovane talento ha debuttato lo scorso anno con Filippo Inzaghi in Serie B: nel campionato stravinto dalle Streghe ha collezionato quattro presenze.

LA FAMIGLIA. Francesco proviene da una famiglia appassionata di calcio e molto ricca. Il nonno infatti, Andrea Rillo, è stato presidente del Benevento in passato per poi spostare l’attenzione insieme al figlio Fulvio sul Torrecuso, club del piccolo centro sannita dove abitano. Dalla Terza Categoria fino alla Serie D, il viaggio è stato veloce ed a più riprese è stato sfiorato l’approdo nel professionismo. Il Torrecuso salì alla ribalta anche per l’esordio in Serie D di Fulvio Rillo, padre del neo acquisto casertano, alla veneranda età di 51 anni, contro l’Orlandina. Ora i Rillo sono sempre presenti nel mondo del calcio, infatti la famiglia è il ‘second sponsor’ del Benevento in Serie A, con il marchio “Rillo Costruzioni” presente sulla maglia giallorossa.



COMUNICATO UFFICIALE DELLA CASERTANA

La Casertana FC comunica di essersi assicurata le prestazioni sportive del calciatore Francesco Rillo. Difensore di fascia sinistra classe 2000, arriva in prestito dal Benevento dopo aver disputato la prima parte della stagione nelle fila del Fano (Serie C Girone B). Cresciuto nel settore giovanile sannita, Rillo ha fatto il suo esordio tra i professionisti collezionando 4 gettoni in serie B nella stagione 2019/20, di cui due partendo dal primo minuto.

“Sono contento di questa opportunità e ringrazio la società per aver creduto in me – commenta Rillo al momento della firma – Arrivo in una piazza storica che può rappresentare per la mia carriera una tappa importante. Sono un calciatore mancino che ama spingere e proporsi in avanti, ma senza perdere di vista l’equilibrio che richiede il mio ruolo. Sono pronto e carico per questa nuova avventura”.


error: Content is protected !!
P