REAL AVERSA, IL 2021 INIZIA AD ALTAMURA. Biancorossi ambiziosi, un bomber ex Taranto dal grande fiuto del goal



Antonio Croce, attaccante del Team Altamura

AVERSA – Anno nuovo, sfide nuove: per la prima partita dell’anno il Real Aversa vola ad Altamura, per cominciare il 2021 con il piede giusto e ottenere punti importanti in chiave salvezza. I normanni sono reduci dal roboante 4-1 al “Bisceglia” contro il Molfetta, i pugliesi dal pareggio per 2-2 nel derby contro il Gravina. A guidare la panchina campana ancora una volta il vice-allenatore Abbondanza, prima del rientro dalla squalifica di 2 giornate di mister De Stefano.

COME ARRIVA L’ALTAMURA. Sorta dalle ceneri dell’Altamura Calcio, scioltasi nel 2015, la squadra biancorossa occupa stabilmente una posizione in Serie D da ormai 4 anni, sfiorando anche l’impresa nella stagione 2017/18 con il 3° posto in classifica e la sconfitta ai play-off con il Taranto. Tornando al presente, ha collezionato 14 punti in 9 partite che sono valsi ad ottenere il 6° posto in classifica, a +4 dal Real Aversa. Il campionato è apertissimo, ogni punto conta e può fare la differenza.



IL TECNICO E LE SCELTE FREQUENTI. A guidare i biancorossi non ci sarà Alessandro Monticciolo, ex assistente tecnico in Serie B all’Ascoli e da 2 anni sulla panchina pugliese, a causa della squalifica rimediata nell’ultima gara con il Gravina, un derby infuocato in cui sono stati presi provvedimenti disciplinari anche per l’atleta Aboubacar Langone. Ad ogni modo, dopo numerosi esperimenti nella passata stagione, il tecnico sembra aver consacrato il 3-5-2 come modulo preferito, adottandolo in tutti i match finora disputati.

LE FRECCE NELL’ARCO BIANCOROSSO. Facile adocchiare l’elemento più in forma della rosa barese, i numeri parlano per lui: 5 goal e 4 assist all’attivo finora per Antonio Croce, esperto attaccante classe ’86 con 10 reti all’attivo in 16 presenze con la maglia dell’Altamura; a seguire Mirko Guadalupi, arrivato 2 anni fa dal Potenza, capitano e magistrale interprete del ruolo di centrocampista nel 3-5-2 di Monticciolo, dove con i suoi continui inserimenti ha già messo a segno 4 reti e sembra quasi occupare il ruolo di trequartista, avanzato rispetto ai 4 compagni che completano il reparto; grande avvio di stagione anche per Antonio Lorenzo, under puteolano al primo anno in Serie D: le gambe non sembrano tremargli e lo dimostrano le 3 reti siglate finora; in grande spolvero anche il terzino destro Rocco Casiello, autore di 2 reti ed 1 assist.


error: Content is protected !!
P