MATESE, ATTACCO SUDAMERICANO PER IL NOTARESCO. Alla guida un ex Serie A e B, la terza in classifica subisce pochissimo in casa



NOTARESCO – Comincerà domani dallo stadio “Vincenzo Savini” alle ore 14:30 il 2021 del Matese che sfiderà in trasferta i padroni di casa del Notaresco Calcio in quel di Teramo per la decima giornata del Girone F di Serie D.

LA GUIDA. La compagine rossoblù del Presidente Salvatore di Giovanni, imprenditore teramano molto noto in quanto Presidente del C.d.A. della DECAR (Concessionaria auto dei marchi Ford e Mazda), è allenata da Massimo Epifani, tecnico di grande spessore ed ex calciatore nel ruolo di centrocampista. Esordì in serie A nella stagione ’92-93 quando Epifani giocò nella massima serie con la maglia del Pescara collezionando però a fine torneo solo tre presenze. Da quel momento tanta serie B e lega Pro con le casacche di Chieti, Foggia, Teramo, Rimini, Giulianova e Grosseto. Nella stagione 2011-2012 ha iniziato la sua carriera da allenatore Al Miglianico salvo poi allenare la primavera e la prima squadra (per qualche mese) del Pescara, prima di accasarsi al Fano. Da Luglio è l’allenatore degli abruzzesi con cui fino ad oggi ha conquistato 17 punti in classifica frutto di 5 vittorie, 2 pareggi ed una sola sconfitta (a Campobasso), sfide nelle quali la compagine ha realizzato ben 17 gol subendone solo 8.



LA ROSA. Il modulo congeniale di Epifani è il 4-3-3 e in porta c’è un giovane di belle speranze,
Klejvis Shiba ventenne albanese cresciuto nel Giulianova e prelevato dal Pineto. La coppia di centrali difensiva è formata da due veri mastini della categoria come il capitano Ivan Speranza, classe ’85 con tanta esperienza alle spalle tra Gaeta, Teramo e Solofra. L’altro top player di reparto è l’italo argentino Gabriel Colombatti esordiente in Argentina con il Racing Club ed Il Deportivo Merlo e maturato in Italia con le maglie di Palmese, Giugliano e Fasano. Sulle fasce sfrecciano due atleti non ancora ventenni ma molto interessanti come Matteo Sorrini, prodotto del vivaio rossoblù, e Francesco Simoncini ex Orvietana.

LA MEDIANA. È un centrocampo dai piedi raffinati quello a disposizione di Epifani che può contare su Lorenzo Bianciardi classe ’95 che ha avuto esperienze con Reggiana, Pro Patria e Avezzano. Al suo fianco l’altro esperto di reparto è Mattia Frulla duttile interno di centrocampo ex Triestina, Trento e Giulianova. Un altro talento da tenere d’occhio è Riccardo Paganin classe ’97 cresciuto nelle giovanili del Vicenza ed ex calciatore della Godigese.

LATTACCO. Il reparto più pericoloso è di sicuro quello avanzato con tanti nomi interessanti da tenere d’occhio. La punta di diamante è L’argentino Pablo Ezequiel Banegas, già autore di cinque gol in questo inizio di stagione, il ventottenne ha bazzicato diversi campi di serie D e lega Pro con le maglie di Cuneo, Vado, Bra, Albinoleffe, Triestina e Francavilla. L’attacco della compagine abruzzese parla sudamericano con l’altra punta Mateus Dos Santos veloce attaccante ex Giulianova, Triestina, Avezzano e Vastese e con una fugace apparizione anche ad Empoli. Fari puntati anche su altri due calciatori di talento come Andrea Mancini e Lorenzo Marchionni. Il primo è cresciuto nelle giovanili di Pescara e Napoli ed ha vestito le casacche di Vicenza, Pescara, Teramo e Francavilla. Il secondo invece è cresciuto nel fiorente vivaio dell’Ascoli e del Chievo Verona salvo poi vestire le maglie di Pro Piacenza, Montegiorgio e Modena.

Non sarà una sfida semplice quella che attende la squadra di Corrado Urbano. Gli abruzzesi in casa sono una macchina da guerra, hanno infatti segnato tanto e subito solo una rete senza mai perdere. Oltre alla difesa rocciosa, dunque, i rossoblù  possono contare anche su un reparto d’attacco di grandi aspettative. Di sicuro sarà una sfida divertente tra due compagini che sono abituate a proporre calcio e a fare la partita, appuntamento domani alle ore 14:30 in diretta streaming sulla pagina Facebook della società abruzzese.


error: Content is protected !!
P