GLADIATOR, NUOVA OPZIONE IN ATTACCO. Tante soluzioni in avanti per la sfida col Monterosi



Mario Strianese

SANTA MARIA CAPUA VETERE – Diversi dubbi affollano la mente di Clemente Santonastaso in vista della sfida complessa contro il Monterosi. Per fermare la vicecapolista, che ha bisogno di punti dopo il blitz del Latina a Sassari contro il Latte Dolce nell’anticipo di oggi, l’allenatore del Gladiator sta riflettendo sull’attacco. In difesa non dovrebbero esserci sopresa con il terzino sinistro classe 2002 Giuseppe Suppa che ritornerà titolare dopo due mesi e mezzo (ha giocato da titolare le prime due contro Latina ed Afragolese), in sostituzione dell’infortunato Dario Fazi e dello squalificato Antonio Rivieccio: l’intercambiabile Lorenzo Di Finizio verrà spostato a destra.

L’OPZIONE. La perplessità che riguarda più di tutti il trainer sammaritano è quella riguardante l’attacco. Andrea Tripicchio, tra i giocatori più forti della rosa, chiede spazio e, dopo le due panchine consecutive, dovrebbe tornare titolare sull’out di destra. Considerando che contro la temibile seconda in classifica Santonastaso non dovrebbe cambiare una mediana di grande esperienza e quantità, l’ipotesi più accreditata che serpeggia è il piazzamento del 2001 Mario Strianese come punta centrale. Dopo aver giocato quasi sempre in una posizione a lui poco congeniale, il baby bomber scuola Teramo tornerebbe nel suo ruolo abituale, che diede frutti fondamentali per la salvezza dello scorso anno nelle sfide decisive di Francavilla sul Sinni e col Gravina. Sull’out di sinistra ballottaggio tra Alessandro Falco (2001) e Loris Barbetta (2000).



LE ALTRE IPOTESI. Dubbi che l’ex Casertana avrà fino a domani pomeriggio, perché le opzioni Antonio Del Sorbo e Luca Ferraro sono sempre molto vive ma è ovvio, a conti fatti, se si vuol giocare con due over in avanti, un under scalerà a centrocampo. Ma guardando alle ultime prestazioni non sarà semplice scardinare la mediana di grande affiatamento, composta da Aniello Vitiello, Andrea Di Pietro, Fausto Coppola, con Vincenzo Marzano sempre pronto a farsi sentire al suo ingresso.


error: Content is protected !!
P