MATESE, CASTELNUOVO VOMANO OSSO DURO. Un ex Bologna e Livorno in A faro del team, della Casertana una vecchia conoscenza



Massimo Loviso con la maglia del Bologna (Foto di Zerocinquantuno.it)

PIEDIMONTE MATESE – Mancano poco più di ventiquattrore alla ripresa del campionato di serie D per il Matese di Corrado Urbano. I biancoverdi, che in questi giorni hanno accolto in rosa nuove pedine come Cassese e Galesio, affronteranno il Castelnuovo Vomano al “Pasqualino Ferrante” appuntamento alle 14:30 di domenica.

GLI AVVERSARI. Neopromossa come il Matese, la compagine abruzzese sta sbalordendo tutti e ad oggi occupa il quarto posto in classifica con 12 punti conquistati frutto di quattro vittorie nelle prime sei giornate di campionato. Alla guida del Castelnuovo c’è Guido Di Fabio ex calciatore dal passato glorioso in serie C ma soprattutto in B. Nella cadetteria ha vestito le maglie di Castel di Sangro, Siena, Sambenedettese e Piacenza dove ebbe Luigi Cagni come allenatore. In serie C ha invece indossato le casacche di Piacenza, Casertana, Fermana e Chieti. Di Fabio ha cominciato la sua carriera da allenatore nei dilettanti del Martinsicuro, poi ha allenato la primavera del Lecce, la Maceratese e la Fermana, e dopo una nuova parentesi al Martinsicuro dallo scorso anno è allenatore del Castelnuovo Vomano in D.



LA ROSA. La porta degli abruzzesi sprizza freschezza con il nemmeno ventenne Vittorio Natale ex Teramo e Campobasso nonostante la giovane età. In difesa la fa da padrone l’esperienza del capitano, Francesco Terrenzio classe 89′ ed una grande esperienza in categoria con le maglie di Chieti, Taranto, Giulianova e Montegiorgio. Al suo fianco un altro mastino di reparto come Andrea Casimirri anche lui ex Giulianova. Sulle fasce invece sgroppano due giovani di belle speranze come Alessandro Sanseverino, ex Francavilla e Pro Sesto, e Alessandro Olivi cresciuto nelle giovanili dell’Ascoli. In mezzo le trame di gioco passano tutte per piedi buoni. È delle ultime ore la notizia dell’acquisto di Marco Croce esperto mediano che conosce bene la categoria, il classe 87′ ha infatti giocato con Giulianova, Pro Sesto, Gubbio e Poggibonsi e saprà dare di sicuro l’apporto di esperienza alla squadra. Al suo fianco un altro pezzo grosso che ha calcato anche palcoscenici importanti come quello della Serie A, stiamo parlando di Massimo Loviso, calciatore perno di centrocampo che ha giocato in tutte le categoria ma principalmente in Serie A con le maglie di Bologna e Livorno con cui ha collezionato 58 presenze e 3 reti. In serie B invece è stato protagonista con le maglie di Torino e Lecce, l’ultimo successo è arrivato nel 2017 quando in Lega Pro ha vinto il campionato con il Cosenza, trascinando la squadra in B.

UN EX CASERTANA SULLE FASCE. Tanta qualità anche per Lorenzo Breghasi cresciuto nel Pescara e poi giocatore di Teramo e Chieti. A completare il reparto c’è il giovane Lorenzo Emili ex Sambenedettese e Giulianova. Anche il reparto è pieno zeppo di nomi che meritano attenzione.  Punta di diamante è Lorenzo Sbarbati, classe 91′ ed ex tra tante di Recanatese, Castelfidardo e Montegiorgio. Ai suoi fianchi, agiscono due frecce come Rosario di Ruocco e Stefano D’Egidio capocannoniere della squadra. Il primo ha segnato tanti gol con le maglie di Arzanese, Fondi, Bisceglie, Casertana e Capriatese. Il secondo, che fin qui ha realizzato già tre reti in stagione, è un prospetto molto interessante che è arrivato dal Teramo e sta stupendo tutti con le sue doti tecniche.

IL MODULO. Gli abruzzesi nell’ultima sfida hanno battuto il Montegiorgio per 3-1 e non hanno nessuna intenzione di fermarsi. Il 4-3-3 è il modulo con cui i ragazzi di Di Fabio si esprimono al meglio e i risultati ne sono la prova. Dovranno stare attenti Abreu e compagni ad una squadra molto brava ad attaccare la profondità ma anche rognosa nel difendersi. Viste le promesse, ci sono tutte le possibilità di vedere una sfida accesa e divertente, non resta che aspettare le 14:30 di domenica e collegarsi sulla pagina Facebook del Matese dove la gara sarà trasmessa in diretta.


error: Content is protected !!
P