FESTA ROSSOBLU’ A CAVA: la Casertana vince ancora al ‘Lamberti’ e ritrova il sorriso



CAVA DE TIRRENI – I rossoblu’ bissano il successo del dicembre 2018 (1-2) al ‘Lamberti’ e colgono la seconda vittoria consecutiva esterna dopo quella di Francavilla. La Casertana ospite della Cavese per giocare il derby campano contro il fanalino di coda del Girone. Importante gara per entrambe le squadre in ottica salvezza che arrivano a questo match valido per la 13^ giornata di campionato con tanta fame di vittoria. Ma sono i falchi a prendersi i 3 punti. 

LE FORMAZIONI. Il tecnico Guidi schiera il suo 4-3-3 con una novità in offesa: Polito al posto di Setola, per lui debutto in campionato. A guidare l’attacco c’è il trio formato da Icardi, Cuppone e Pacilli. Torna Castaldo in panchina. Stesso modulo anche per i padroni di casa. Retroguardia formata da Tazza, Matino, De Franco e Semeraro. A centrocampo Cuccurullo, Favasuli ed Esposito mentre a curare la fase offensiva Senesi, Germinale e Russotto.



CRONACA.

PRIMO TEMPO. Dopo un minuto di raccoglimento per la scomparsa di Diego Armando Maradona comincia la sfida. Inizio affatto male per i falchetti di mister Guidi. Al 8’ minuto infatti c’è la prima occasione rossoblu grazie ad una girata di Icardi in aerea su cross di Matese anche se il suo tiro finisce in fallo laterale dopo una deviazione della retroguardia di casa. Risposta della Cavese al 13’ con Senesi che riceve palla in aerea di rigore dopo un’azione da destra. Non impeccabile la presa di Avella che non riesce a bloccarla ma brava il reparto difensivo della Casertana ad evitare il pericolo. Al 19’ minuto prima vera occasione della partita per i padroni di casa. Senesi dalla destra mette un interessante cross in aerea di rigore con Germinale che per poco non ci arriva ma a prenderla è Russotto che solo sul secondo palo la colpisce di testa ma il pallone finisce sul fondo. Al 24’ primo giallo della gara per Pacilli per protese su un fallo concesso a favore della Cavese. Al 25’ lancio di Pacilli su sponda di Matese che in aerea fa carambolare il pallone sul braccio di Matino. Tutto normale per il giudice di gara mentre i rossoblu reclamano un calcio di rigore. Al 30’ seconda occasione per Russotto che di spalle alla porta riceve palla, si gira e dai 30 metri calcia in porta. Risposta di Avella che mette la palla in calcio d’angolo. La Cavese spinge il piede sull’acceleratore e dopo un minuto occasione anche per Senesi. Il numero 35 ci prova da fuori aera con un tiro velenoso ma l’estremo difensore casertano replica la risposta precedente e salva i suoi compagni di squadra. Risposta casertana al 37’ con Pacilli che da pochi passi dalla aerea di rigore prova il suo destro, Bisogno in due tempi. Al 38’ all’altra parte del campo Tazza la mette al centro per Senesi che da solo di testa la mette alta sopra la traversa. Al 39’ la Casertana non s’intimorisce con Hadziosmanovic che crea scompiglio con un buon cross in aerea ma i suoi compagni mancano all’appuntamento con il pallone. Al 44’ calcio di punizione di Russotto ma l’azione dei padroni di casa non spaventa i casertani. In un minuto poi doppio Cuppone. Prima in contropiede che da solo va verso la porta ma il suo tiro e telefonato e Bisogno la fa sua. Alla seconda occasione stessa posizione da destra questa volta calibra il suo tiro ma il pallone finisce alto sopra la traversa. Dopo un minuto di recupero termina il primo tempo.

SECONDO TEMPO. Terminato l’intervallo, inizia la seconda parte di gioco con la Cavese in fase offensiva. Al 2’ minuto calcio di punizione concesso dal giudice di gara e sulla palla va Russotto che calcia direttamente in porta dove ad attenderlo ci sono le mani di Avella. Al 53’ la Casertana vicino al vantaggio con Cuppone che di fronte a Bisogno uscito dai pali insacca in rete. Ma tutto fermo per l’assistente di gara che alza la bandierina per posizione irregolare del numero 25 rossoblu. Al 60′ dopo una sponda di Matese ci prova Cuppone ma il suo tiro finisce leggermente lontano dai pali di Bisogno. Azione insistita della Casertana con Icardi che raccoglie la deviazioni di Favasuli e calcia rasoterra ma il numero 1 della Cavese la fa sua. Dopo venti minuti dalla ripresa doppio campo per mister Guidi e fa il suo ritorno in campo il numero 10 dei falchetti. Fuori Icardi e dentro Castaldo. Polito lascia il posto a Setola. Due cambi anche per mister Maiuri dopo il primo che aveva già effettuato al 60′. Al 72′ Matese ha l’ultima chance della gara prima di fare spazio ad un altro centrocampista Santoro. Cross di Bordin che mette un cross in corsa dalla destra e il numero 16 di testa la appoggia nelle mani del portiere. Al 76′ squillo di Esposito per la Cavese. Tiro potente ed angolato da fuori aerea ma buona performance finora per Avella che anche questa volta la respinge in calcio d’angolo. Al 79′ quarto cambio per la Cavese. Esposito lascia il terreno di gioco per permettere a Matera di entrare. Al 82′ occasione per il numero 10 di casa. De Rosa riesce a liberarsi dalla pressione casertana e solo da fuori aera calcia in porta ma il suo tiro finisce lontano dai pali di Avella. Vantaggio Casertana a 5′ minuti dal 90′. Su calcio d’angolo Bordin la mette in mezzo e Carillo anticipa tutti e la di testa segna il goal dell’1-0. Dopo 3′ minuti termina la derby campano e la Casertana conquista il ‘Lamberti’. 

TABELLINO.

CAVESE: Bisogno, Matino, Russotto, Favasuli (65′ Pompetti), Cuccurullo, Tazza, Germinale (60’ De Rosa), De Franco, Esposito (79′ Matera), Senesi (65′ Vivacqua), Semeraro. All. Vincenzo Maiuri

CASERTANA: Avella, Buschiazzo, izzillo, Carillo, Matese (72′ Santoro), Hadziosmanovic, Bordin, Icardi (65′ Castaldo), Cuppone (82′ Varesanovic), Pacilli (82′ Origlia), Polito (65′ Setola). All. Federico Guidi

MARCATORI. 85′ Carillo (C)

AMMONITI. Mario Pacilli, Vincenzo Polito

RECUPERO. 1’pt; 3′ st

ARBITRO: Mario Davide Arace di Lugo di Romagna


error: Content is protected !!
P