REAL AVERSA COL PIGLIO GIUSTO. Di nuovo in campo dopo 42 giorni, il Nardó resiste alle chance granata



Real Aversa – Gravina (Foto Davide Gallo)

AVERSA – Termina 0-0 il match tra Real Aversa e Nardò al “Bisceglia” di Aversa. I normanni del presidente Pellegrino tornano in campo  dopo un lunghissimo stop a causa del Covid, l’ultima gara ufficiale disputata dall’Aversa risale infatti a 42 giorni fa. La prestazione fatta dai ragazzi del ds Filosa è stato di tutto rispetto: è stato guadagnato un punto importante in  chiave salvezza: sono 4 attualmente i punti conquistati dalla rosa del tecnico De Stefano. Il Nardò sale a quota 7.

PRIMO TEMPO. La prima frazione di gioco è caratterizzata da un dominio tutto granata, hanno difatti più volte sfiorato il vantaggio. L’approccio alla gara dei padroni di casa è ottimo ed al 18′ ci prova Chianese: l’attaccante normanno servito da Simonetti tenta il pallonetto che termina fuori di pochissimo. Dopo pochi minuti ci ritenta Chianese e la conclusione termina alta sopra la traversa (20′). La prima mezz’ora è un monologo tutto granata: Della Corte, riceve da Chianese e prova una semirovesciata, la conclusione è però fuori misura e si perde alta (25′). Dopo soli 5 giri di lancette è Ndiaye ad impegnare Milli che si distende e devia in angolo. Nel finale della prima frazione di gioco arriva una timida reazione degli ospiti: Chianese atterra Zappacosta al limite dell’area, la posizione è interessante e si incarica della battuta Scialpi. Il tiro però colpisce la barriera e termina sul fondo senza risvolti positivi. Termina con un pari a reti bianche il primo tempo.



SECONDO TEMPO. Nella ripresa, al 50′, è il Nardò a rendersi pericoloso con Gallo che sfruttando un rimpallo favorevole va al tiro, Papa si fa trovare pronto ed in due tempi neutralizza il pericolo. La risposta dell’Aversa non tarda ad arrivare: sempre Chianese tenta la conclusione di prima intenzione ma la palla si perde sul fondo (64′), pochi attimi dopo ci prova anche Simonetti ma il tiro non è dei migliori e non impensierisce Milli che para senza difficoltà (65′). Al 76′ i padroni di casa restano in inferiorità numerica a causa del doppio giallo per proteste a carico di Chianese. Tre minuti più tardi per gli ospiti Caputo colpisce di testa, Papa si oppone (79′). Pericoloso nuovamente il Nardò nel finale di gara, Lamacchia va alla conclusione, Papa respinge e la palla arriva Potenza che tenta nuovamente il tiro che però termina sul fondo (85′). E’ un vero e proprio botta e risposta, all’88’ è Ndiaye che, con un’azione personale, arriva sul fondo e viene atterrato guadagnando un calcio di punizione che però non impensierisce la compagine del tecnico Danucci. Vengono assegnati quattro minuti di recupero e si rendono protagonisti nuovamente i granata con Varchetta, il difensore col fiuto del gol, che prova a schiacciare di testa, la conclusione termina però a lato. Arriva al 94′ il triplice fischio del direttore di gara, 0-0.

TABELLINO 

Real Aversa – Nardò 0-0

REAL AVERSA: Papa, Faiello (57′ Ziello)  , Mariani, Gallo, Varchetta, Lanzillo, Ndiaye, Bernardini, Simonetti (91′ Messina) , Chianese, Della Corte (90′ Denkovski) . A disp. Prudente, Riggio, Tarallo, Zawko, Chiacchio, Mambella. Allenatore. Antonio De Stefano.

NARDO’: Milli, Mengoli, Stranieri, Cancelli, Scialpi, Sepe, De Giorgi, Zappacosta (61′ Potenza), Tornros (30′ Caputo), Massari (69′ Lamacchia), Gallo (69′ Valzano). A disp. Mirarco, Romeo, Spagnolo, Palazzo, Politi. Allenatore. Ciro Danucci.

ARBITRO: Flavio Fantozzi della sezione di Civitavecchia

ASSISTENTI: Lucio Magherini di Prato, Mirko Librare Roma 2.

NOTE

RETI: 0

AMMONIZIONI: Papa, Bernardini (R A); Sepe, Scialpi (N)

ESPULSIONI: Chianese (R A)


error: Content is protected !!
P