UN ALTARE PER MARADONA. A Marcianise i tifosi chiedono l’intitolazione di uno slargo al D10S



MARCIANISE – La prima reazione che si manifesta nell’animo di chi perde una persona cara è quella del ricordo, un ricordo nostalgico che si mischia al dolore ma che prende forma attraverso iniziative volte all’esaltazione delle doti della persona che è scomparsa. È successo questo nell’animo di quattro ragazzi marcianisani che come tutti i tifosi del Napoli e di tutto il mondo, con la scomparsa di Diego Armando  Maradona, hanno perso uno di famiglia.

Gepy Scognamiglio, Nicola Zarrillo Maietta, Luigi Scognamiglio e Francesco Santorsola hanno sentito l’esigenza di onorare la memoria del numero 10 per eccellenza e lo hanno fatto attraverso un’iniziativa che sta riscuotendo tanto successo a Marcianise. I quattro ragazzi hanno deciso di realizzare un piccolo altarino dedicato al Pibe de Oro per loro e per tutti i marcianisani che avessero voglia di rendere omaggio alla leggenda del calcio mondiale: “Dopo la dipartita del nostro fratello Diego Armando Maradona, impossibilitati nello spostarci per motivi evidenti abbiamo deciso di realizzare un piccolo altarino per omaggiare il più grande della storia del calcio del Napoli e del mondo.
Per chi volesse rivolgergli un pensiero può recarsi in Largo Pietro Zinzi (rotonda liceo Quercia). Facciamo in modo che il nostro affetto possa arrivargli fin lassù …💙“.
L’iniziativa è stata accolta unanime dalla città e tantissimi marcianisani hanno e stanno rendendo omaggio al campione portando davanti all’altarino un fiore, una foto o un ricordo, qualsiasi cosa possa ricordare Diego.
I quattro ragazzi vista l’accoglienza della proposta, hanno deciso di inoltrare attraverso i propri canali social una richiesta all’amministrazione comunale di Marcianise: ““In seguito alla realizzazione dell’altarino in onore a Diego dopo aver ricevuto grande supporto da parte dei tifosi di Marcianise che hanno onorato e continuano ad onorare la sua memoria, a nome di tutti chiedo all’amministrazione comunale di Marcianise di poter intitolare il muretto adiacente la piazzetta Pietro Zinzi al grandissimo Diego Armando Maradona. Chiediamo supporto poiché il muretto è stato ornato da diversi gadget per i quali chiediamo l’autorizzazione per poter realizzare un pannello in plexiglass che possa preservarlo nel tempo”.
Staremo a vedere cosa deciderà l’amministrazione, di sicuro un bellissimo gesto di una comunità per rendere omaggio alla memoria del leggendario fuoriclasse argentino.

 




error: Content is protected !!
P