IL POST GARA DI CASERTANA-BARI. Guidi: “Non sono preoccupato dalla classifica”. Icardi: “Ripartiamo da questa prestazione”



Mister Guidi

CASERTA – In conferenza del post gara, il tecnico Federico Guidi commenta così ai microfoni della stampa la sconfitta di Casertana-Bari terminata con il punteggio di 0-2.

Voglio fare i complimenti alla squadra per come hanno approcciato alla gara. Il Bari è stato messo in difficoltà dai miei ragazzi ma ovviamente dopo ha condizionato molto l’espulsione di Konatè. Sono molto contento della prestazione anche in relazione della squadra che avevamo di fronte. Non ho visto grande intensità del Bari sinceramente. Sicuramente ha molti grandi giocatori ma onestamente non ho visto due squadre differenti. Queste due settimane ci hanno dato modo di recuperare gli indisponibili ed in questi giorni i ragazzi hanno lavorato molto bene e stasera si è visto. La classifica va analizzata in maniera approfondita. Abbiamo 6 punti ma abbiamo 2-3 partite in meno e già abbiamo affrontato tutte le grandi squadre. Manca praticamente solo la Juve Stabia delle prime in classifica e questo la dice lunga sulle prime di campionato. Non sono preoccupato in relazione anche a quello che i miei giocatori stanno esprimendo. Domenica contro la Cavese sarà una partita importantissima perchè è una diretta concorrente. La squadra ha sbagliato pochissime prestazioni, sicuramente quella contro il Foggia. Vorrei evitare di parlare di errori arbitrali. Il primo giallo di Konate ci sta ma c’era anche un fallo netto a piedi uniti ai danni nostri e il giocatore del Bari è stato solo richiamato. La seconda volta Konate non meritava di essere ammonito a parer mio. Sullo 0-0 il Bari non ci stava impensierendo e abbiamo anche creato occasioni. Creiamo disagi e lo si può vedere anche dal goal annullato per fuorigioco anche se poi rivedendolo non sembrava irregolare. Basta guardare il dato dei goal fatti ma bisognerebbe guardare maggiormente i goal subiti”. 



Poi anche il commento di Icardi: “Il Bari è sicuramente la squadra più forte del girone ma c’è molto rammarico perchè potevamo fare ed ottenere di più. La partita si divide da prima e dopo l’espulsione. Prima dell’espulsione abbiamo messo in difficoltà gli avversari. Poi dopo abbiamo subito la superiorità numerica. Ripartiamo da qui e da questa prestazione. Siamo una squadra di molti giovani e molti esordienti, ci manca esperienza e dobbiamo lavorare molto per non commettere errori. Non servono ora la critiche, serve lavorare su questo piano per poi ripartire. A differenza della sfida del Foggia, che è stata un brutta prestazione, quella di oggi è stata attaccata dall’inizio con una squadra come il Bari. Forse ci manca un pò più di lucidità. Abbiamo costruito tanto anche se non abbiamo concretizzato molto. Ripeto, ci sarà tanto da lavorare sicuramente ma non possiamo demolire tutta la prestazione”. 


error: Content is protected !!
P