POCHE EMOZIONI AL PARTENIO. Casertana e Catanzaro con il freno a mano tirato, un pari pensando al futuro



Bordin in azione (Foto Giuseppe Scialla)

CASERTA – Finisce a reti inviolate il match tra Casertana-Catanzaro. Poche occasioni goal per entrambe le squadre che non si fanno male e incassano un solo punto a testa.

LE FORMAZIONI. Per mister Guidi 4-3-3 con scelte obbligate per gli indisponibili Castaldo, Origlia, Matarese, Fedato, Cavallini e Santoro. In campo tra le novità ci sono Buschiazzo e Matese. I calabresi invece schierati con il solito 3-5-2 di Calabro senza però l’assente Urso.



LA PARTITA. La prima occasioni arriva al 3′ per gli ospiti con Verna che calcia in porta da notevole distanza e il pallone finisce sopra la traversa. Qualche minuto dopo risposta della Casertana in contropiede su palla persa di Garufo ma il tiro di Cuppone non impensierisce il portiere giallorosso e si resta sullo 0-0. Al 16′ ci prova Carlini a sbloccare il risultato con un destro a volo; niente da fare però per l’ex rossoblu che trova il muro difensore campano pronto a mettere palla in calcio d’angolo. Al 25′ calcio di punizione concesso ai calabresi. Sulla palla va Pinna che non trova lo specchio della porta. Poche le emozioni nella prima frazione di gioco e l’arbitro di gara manda a bere un thè caldo.

SECONDO TEMPO. Nella ripresa la musica sembra non cambiare. Come nel primo tempo i giallorossi creano la prima occasione goal con il nuovo entrato Evacuo (al posto di Curiale) che prova a sorprendere Dekic con un tiro centrale al limite dell’area. Bravo l’estremo difensore a bloccarla. Al 76′ calcio di punizione per i falchetti assegnata a Carrillo che butta la palla nella mischia ma il giudice di gara ferma il gioco per uno scontro aereo in area di rigore. Al 77′ la prima vera occasione goal della partita per il Catanzaro. Dalla destra arriva il cross in aera di rigore dove ad attenderlo c’è Evacuo che calcia in scivolata. Ma la palla finisce sopra la porta, Dekic immobile. Altro giro d’orologio e questa volta ci provano i falchetti. Verticalizzazione da centrocampo per Petrucelli che si inserisce e passa tra gli avversari ma Branduani esce dai pali e con i piedi riesce a salvare i suoi compagni di squadra. Ad un minuto dalla fine ci prova Fazio a sbloccare il risultato che stacca di testa al secondo palo. Il pallone termina a pochi centimetri dalla porta. Finisce 0-0 al Partenio Lombardi.

 

Tabellino.

CASERTANA: Dekic, Buschiazzo, Izzillo (63′ Varesanovic), Carillo, Matese (61′ Petruccelli), Hadziosmanovic, Setola, Bordin, Icardi, Cuppone, Konate

CATANZARO: Branduani, Martinelli, Curiale (46′ Evacuo), Verna, Fazio, Di Massimo, Pinna (46′ Contessa), Altobelli (57′ Di Piazza), Casoli, Carlini (57′ Corapi), Garufo

ARBITRO: Carella di Bari

AMMONITI: Buschiazzo (C), Corapi (CZ), Petruccelli (C)

RECUPERO: 3′ 2T


error: Content is protected !!
P