MATESE, RIALZATI. Urbano chiama al riscatto: “Episodi determinanti a Montegiorgio. Bisogna migliorare sotto porta, con l’Aprilia…



PIEDIMONTE MATESE – Prima sconfitta esterna del campionato per il Matese dopo il due a zero nella sfida contro il Montegiorgio per effetto della doppietta di Arturo Lupoli. Nonostante il k.o. il Matese ha comunque disputato una buona partita, anche dopo l’inferiorità numerica maturata per le due espulsioni di Delicato e Kuzmanovic. Degli episodi che hanno deciso il match, ha parlato anche Corrado Urbano a fine gara.

LA PARTITA. “Gli episodi sono stati contro di noi ma spesso purtroppo le partite si risolvono grazie ad episodi. Abbiamo disputato a mio avviso una buona gara contro una buona squadra, sfida giocata sul piano dell’equilibrio, e gli episodi sono stati tutti a nostro sfavore. Non ci è stato fischiato un rigore molto evidente nel primo tempo, poi ci sono state due occasioni in cui non siamo stati capaci di metterla dentro e poi è arrivata l’espulsione in due minuti che ha determinato l’inferiorità numerica. La squadra ha retto bene fino al secondo episodio del rigore e dell’espulsione del portiere. Siamo rimasti in 9 e sotto di un gol, i ragazzi hanno fatto una gara di sacrificio. Mi dispiace perchè in questo inizio di campionato gli episodi non ci girano a favore, spesso li determiniamo anche noi e ce ne assumiano la responsabilità, ci sono stati alcuni episodi determinati dalla direzione arbitrale che ha spostato gli equilibri dalla parte del Montegiorgio, è difficile che faccia questo tipo di analisi, dopo quarant’anni di carriera difficilmente mi attacco queste cose ma quando queste sono cosi determinanti da spostare gli equilibri onestamente mi dà fastidio”. 



L’EQUILIBRIO. Urbano indica qual è stata la differenza tra il suo Matese ed il Montegiorgio:  “Davanti riusciamo a creare anche se non ci sono state tante occasioni da entrambe le parti, sia perchè il campo era pesante, sia perchè giocavamo a specchio con il 4-3-1-2 e quindi c’erano molti duelli in mezzo al campo quindi abbiamo realizzato poche occasioni  come il Montegiorgio che però le ha sfruttate di più. Potevamo sbloccare il risultato prima ma ai ragazzi non mi sento di rimproverare nulla perchè hanno dato il massimo e hanno interpretato la gara come dovevano. Sapevamo che sarebbe stata dura sui duelli e sulle seconde palle, la partita l’abbiamo interpretata bene finchè ci sono stati questi episodi di fronte ai quali non abbiamo potuto fare nulla”. 


error: Content is protected !!
P