MATESE, ALLA SCOPERTA DEL MONTEGIORGIO. Difesa talentuosa, in avanti due bomber ex Spal e Sambenedettese



I calciatori del Montegiorgio dopo la rete all’Albalonga

PIEDIMONTE MATESE – “Riscatto” è la parola d’ordine in casa Matese dopo il k.o. interno subito ad opera del Fiuggi domenica scorsa. I ragazzi di Corrado Urbano sono in una buona posizione di classifica con 3 punti dopo due giornate ma vogliono rialzare la testa immediatamente dopo la bruciante sconfitta. Ad ostacolarli, ci sarà una formazione ostica, il Montegiorgio Calcio che dal canto suo vuole rivendicare l’ultima sconfitta in campionato. Le due squadre si sfideranno domenica alle ore 15.00 allo stadio “Tamburrini”.

GLI AVVERSARI. La squadra è allenata da Eddy Mengo, ex calciatore di Latina, Foggia, Genoa e Ancona ed allenatore prima del Porto Sant’Elpidio e dallo scorso anno del Montegiorgio. Arriva dalla sconfitta per 3-1 sul campo della Albalonga e come il Matese, ha conquistato una vittoria all’esordio contro il Castelfidardo. In porta i rossoblù possono contare su un elemento di completa affidabilità come Riccardo Marani ex Taranto e Carpi che vanta molte presenze in D. In difesa uno dei colpi più importanti è stato di sicuro quello di Dani Ficola, l’italo-brasiliano di 23 anni ex Porto Sant’Elpidio e cresciuto nelle giovanili dell’Atalanta è uno dei difensori centrali più forti in circolazione e sarà dura insidiarlo. Ficola non è l’unico elemento di spessore nella difesa del Montegiorgio che può contare anche su atleti come Pierluigi Montanaro classe ’99 proveniente dalle giovanili dell’Empoli, e su Denny Tempestelli proveniente dall’Ascoli.



IN AVANTI. In mezzo al campo la bandiera è Andrea Omiccioni, capitano e metronomo del centrocampo rossoblù, anche lui vanta una grande esperienza avendo vestito le maglie di Vis Pesaro, Fano e Fermana, Accanto a lui, la stellina che sprizza freschezza è Nicolas Zanocchia classe ’00, dinamico e duttile, cresciuto nelle giovanili della Sambenedettese, è il jolly della squadra. In avanti, occhio alla velocità di Pampano e Faye, quest’ultimo seppur molto giovane è cresciuto nelle giovanili della Spal e lo scorso anno era al Fano. Non solo corsa, ma anche fiuto del gol con il bomber di razza Riccardo Cuccù, anche lui ex Sambenedettese e già in gol alla prima giornata di campionato.

MODULO. Se il tecnico è stato un giocatore esperto e dunque potrà aiutare molto la squadra sotto questo punto di vista, anche la rosa del team marchegiano dunque è molto interessante. Il modulo che spesso viene scelto dal trainer è il 4-3-1-2 e in occasione delle due ultime sfide gli undici in campo di partenza sono stati sempre gli stessi ad eccezione di un cambio con Mejas e Rozzi che si alternano nel ruolo di trequartista dietro le punte. Il Matese è avvisato, il Montegiorgio venderà cara la pelle e non sarà facile portar via i tre punti dal “Tamburrini”.


error: Content is protected !!
P