RITORNA IL CALCIO A 5 ALL’OMBRA DELL’ANFITEATRO. Prende forma il Futsal SMCV con un tecnico esperto. Il ‘Parco Urbano’ nuova casa dei sammaritani



SANTA MARIA CAPUA VETERE – Comincia a prendere forma la nuova realtà del calcio a 5 a Santa Maria Capua Vetere.  La compagine è nata in seguito alla volontà e alla sinergia di un gruppo di soci che ha come desiderio quello di riportare il calcio a 5 nell’antica città del Foro dopo tanti anni di assenza.

LA SOCIETA’. Sebbene l’idea sia nata da un gruppo di amici, Gianluca Concato rivestirà il ruolo di Presidente, mentre Giuliano Merola quello di vice-presidente. Italo Fatone sarà il segretario, Domenico Ciarmiello direttore sportivo, Gianluca Santillo consigliere mentre il direttore generale sarà Ciro Ragucci, ufficializzato nei giorni scorsi.



UN TIMONE IMPORTANTE. Alla guida della squadra, che verrà formata e completata in queste settimane, ci sarà un tecnico esperto per la Serie D, categoria alla quale si iscriverà la squadra, stiamo parlando di Antonio Margarita. L’allenatore ha una grande esperienza alle spalle, 13 anni al Borgo Five Soccer. Ha già vinto un campionato di serie D, ha ottenuto due semifinali di Coppa Campania, e ogni anno ha sempre centrato l’obiettivo dei play off, oltre ad aver guidato la squadra in C2. Insomma ci sono tutte le carte in regola per competere ad alti livelli e per far riassaporare alla città il profumo del calcio a 5. Le sfide interne verranno disputate nel “Parco Urbano” alle spalle dell’Anfiteatro, la struttura è in fase di ristrutturazione per consentire alla squadra di svolgere in perfetta tranquillità tutte le gare e gli allenamenti. Nei prossimi giorni arriveranno anche novità importanti sul fronte squadra con le prime ufficialità.