LA MADDALONESE RIPARTE DALLA VECCHIA GUARDIA. Ben quattordici conferme per mister Portone



Giovanni Barletta con la fascia da capitano

La Maddalonese ricomincia da…quattordici! Si va dai punti fermi della vecchia guardia passando per i sempre importanti uomini spogliatoio, concludendo con i giovani cresciuti in casa, protagonisti nelle ultime stagioni con la juniores e con già importanti gettoni in prima squadra nell’ultimo campionato di Promozione. Nell’attesa che il calciomercato entri nel vivo, mister ha diramato la lista dei riconfermati che dovranno, per forza di cose, rappresentare l’ossatura granata in vista dell’atteso ed importante campionato di Eccellenza. Non è un caso che dei quattordici calciatori, su cui è caduto il veto della conferma da parte dell’allenatore, ben nove siano maddalonesi doc, pronti a dare il massimo per la maglia della propria città. Dal capitano , al “faro” , continuando con la certezza tra i pali rappresentata da , senza dimenticare professionisti esemplari come e sempre preziosi e puntuali dentro e fuori dal campo. Certamente importantissima la conferma di , calciatore che in Eccellenza può fare la differenza e che può mettere tanta esperienza nel motore granata.

Domenico Pingue (foto Cicchella per SportCasertano.it)

Non sono da meno gli “scugnizzi” locali, cresciuti nel settore giovanile e pronti a rappresentare la linea verde di una stagione che si preannuncia ricchissima di spunti. Per (difensore centrale, classe 2000), (difensore centrale, classe 2001) e (esterno basso, classe 2001) si tratta di una promozione arrivata con la benedizione di mister Portone che ha fortemente voluto nel progetto questi talenti chiamati adesso a ricambiare la fiducia della società appena arriverà l’occasione. Oltre ai maddalonesi purosangue, la lista dei riconfermati si arricchisce con altri nomi importanti. Potrebbe rappresentare una sorpresa per la categoria, la “freccia nera” , ormai alla terza stagione in maglia granata, il classico calciatore che mette anima e cuore sul rettangolo di gioco. Già si aspettano i gol “pesanti” dal bomber , ormai maddalonese acquisito e soprattutto idolo della tifoseria.



Giuseppe De Fenza, difensore della Maddalonese

Vale come un colpo di mercato la conferma di , il Ministro della Difesa, che ha fatto innamorare piazza ed ultras. Un leader come lui conta tantissimo in campo e negli spogliatoi. Potrebbe essere la stagione del definitivo lancio sul palcoscenico del grande calcio per “” (classe 2001), tra i migliori “under” della passata stagione con quattro presenze in Rappresentativa Regionale. Il difensore ha tutte le carte in regola per spiccare definitivamente il volo in questa sua seconda stagione a Maddaloni. Resterà all’ombra delle due torri anche , fisico imponente e grinta da vendere. Nella passata stagione ha saputo farsi apprezzare e le sue doti in sono minimamente in discussione. Deve trovare quella continuità spesso limitata dagli infortuni e un palcoscenico come l’Eccellenza potrebbe essere lo stimolo più importante. La Maddalonese di mister Ciccio Portone riparte di questa mini rosa che dovrà rappresentare il miglior traino possibile nella costruzione della nuova annata calcistica.


error: Content is protected !!
P