LA REAL AVERSA SCALDA I MOTORI. Pellegrino è già all’opera: “Si torna al Bisceglia, sarà un campionato di Eccellenza da ricordare”



Guglielmo Pellegrino, presidente del Real Aversa (Foto Davide Gallo)

Il cammino verso un campionato di vertice in Eccellenza è appena iniziato. Il Real Agro Aversa riparte con vigore e grande determinazione per la costruzione di una squadra che possa ambire ai quartieri altissimi del prossimo campionato con lo sguardo rivolto al sogno della Serie D. Una piazza come quella normanna non può nascondersi. “Se dobbiamo partecipare dobbiamo farlo per divertirci e per vincere”, queste sono le parole del presidente Guglielmo Pellegrino che in questa avventura avrà al suo fianco, ovviamente, il direttore sportivo Paolo Filosa. “E’ una persona che fa la differenza in queste categorie – dice il numero uno normanno – ed è una persona seria che tanto ha fatto e tanto sta facendo per il Real Agro Aversa. E’ la nostra punta di diamante, e insieme vinceremo ancora per tanti anni”.
Filosa e il presidente stanno già lavorando da alcune settimane anche per la ricerca dell’allenatore giusto per guidare quella che sarà una nuova corazzata granata. In attesa dell’ufficializzazione della vittoria del campionato, la società normanna sta già lavorando su innesti anche societari per affrontare al meglio quello che è un campionato diffiicile come quello di Eccellenza. Il ds Filosa in questi giorni annuncerà anche i calciatori riconfermati dell’ultima stagione, ovviamente dopo aver verificato con il nuovo tecnico le personalità giuste per disputare un campionato di livello.
Una grande novità arriva dallo stadio ‘Bisceglia’: “Stiamo cercando di costruire il nostro quartier generale nella struttura di via Caruso – ha annunciato il presidente Pellegrino – perché adesso abbiamo un interlocutore, Opes Campania, che sa darci delle risposte concrete. Abbiamo provato a fare ragionamenti in passato con l’amministrazione ma forse è andata bene così. Ci stiamo confrontando con i responsabili di Opes e presto annunceremo grandissime novità”.
La prima potrebbe arrivare già ad inizio luglio: “Per i primi di luglio abbiamo un obiettivo importante: presentare la nuova società, e magari anche il tecnico, nella sala stampa dello stadio ‘Bisceglia’. Stiamo lavorando per realizzare questo progetto, lo stadio di Aversa non può essere distante dal Real Agro Aversa. Tra persone serie l’accordo si trova. Siamo ai dettagli e presto regaleremo una gioia a tutti i nostri tifosi”. E quindi la chiusura del numero uno normanno: “Voglio costruire, insieme al ds Filosa, una squadra che faccia sognare i nostri affezionati supporters. Non vediamo l’ora di ricominciare, sarà un campionato d’Eccellenza da ricordare. Stiamo già programmando, e per settembre avremo tutto quello che ci serve per cercare di compiere un altro miracolo per la nostra città”.




error: Content is protected !!
P